Home » Cani » Pitbull eroe a 4 zampe, salva bambino sordo

Pitbull eroe a 4 zampe, salva bambino sordo

Ace

Il suo nome è Ace ed è già diventato un eroe, a 4 zampe, si capisce! Il cane, infatti, ha salvato il suo proprietario, un bambino sordo, da un brutto incendio sviluppatosi in casa. Come hanno dichiarato i vigili del fuoco di Indianapolis (USA), senza il suo Pitbull, Nick, molto probabilmente non sarebbe sopravvissuto alle fiamme.

Il bambino, infatti, stava dormendo quando è scoppiato l’incendio nel garage, forse a causa di corto circuito, e non indossava le sue protesi acustiche. I genitori erano al lavoro e le due sorelle minori erano alla scuola estiva. Come ha raccontato la mamma, era la prima volta che Nick restava da solo a casa ed era felicissimo di aver avuto il permesso da loro.

Avendo tolto le protesi acustiche per dormire Nick non era riuscito a sentire il rilevatore di fumo, ma per fortuna c’era Ace con lui. Il Pitbull è andato nella sua stanza e ha leccato la sua faccia ripetutamente fino a quando si è svegliato. A quel punto il bambino ha capito cosa stava succedendo. Si è coperto rapidamente la bocca e il naso con una maglietta ed è uscito fuori prima che fosse troppo tardi.

La casa è stata quasi completamente distrutta, ma grazie ad Ace Nick è vivo. Dall’incendio è scampata anche la gatta nera di famiglia, Pixie. Come ha detto la mamma di Nick:

I Pitbull hanno una cattiva reputazione, invece amano molto la loro famiglia. Se non fosse stato per lui, avrei potuto perdere il mio bambino.

Ed è davvero così. Non esistono razze di cani pericolose, ma solo proprietari pericolosi.

Via & Photo Credit| Los Angeles Times

Lascia un commento