Home » Cani » Pit bull salva 2 donne e 5 cani dalle fiamme

Pit bull salva 2 donne e 5 cani dalle fiamme

Pit bull salva 2 donne 5 cani fiamme

I cani sono spesso protagonisti di gesti eroici e la storia di Baby, una femmina di Pit bull bianca e nera di 10 anni che ha salvato la sua famiglia dalla fiamme, ne è l’ennesima dimostrazione. La notizia, poi, mi fa ancora più piacere perché questa razza, a torto ritenuta di indole aggressiva, viene spesso guardata con sospetto.

Era notte fonda quando è scoppiato l’incendio nella casa prefabbricata delle sorelle Rhonda ed Evelyn Westenberger. Le due donne dormivano profondamente e Baby ha fatto molta fatica a svegliarle. Il suo latrato, infatti, non è stato sufficiente e il cane ha iniziato a richiamare la loro attenzione dando testate e zampate. Quando finalmente Rhonda ha aperto gli occhi e ha visto le fiamme nel corridoio ha chiamato subito la sorella e si sono precipitate fuori.

Ma nella casa c’erano altri 5 cani, che paralizzati dalla paura erano rimasti dentro. Baby allora è rientrata e li ha spintonati finché i quattrozampe non hanno trovato il coraggio di muoversi. Pare che il più piccolo non riuscisse a superare la barriera infuocata e che il Pit bull lo abbia afferrato per la collottola e l’abbia trasportato fuori lei stessa davanti agli occhi increduli delle sorelle e di un vicino.

Come ha raccontato Rhonda:

Abbiamo sempre considerato Baby un membro della nostra famiglia, ora lo è ancor di più. Abbiamo perso tutto, è vero, ma siamo piene di speranza. Guardo i miei cani, guardo Baby, penso a quel che ha fatto, e il mio spirito si solleva. Sono così orgogliosa di lei. È il mio eroe. Anzi l’eroe di tutti noi.

In poco tempo la storia di Baby e delle sue “gesta” è diventata popolare e la gente, mossa a compassione, ha iniziato ad inviare offerte in denaro alle due sorelle per trovare una nuova casa. Inoltre, è arrivata la proposta di inserire la foto del Pit bull in calendario di cani famosi!

Photo Credit| Thinkstock

2 commenti su “Pit bull salva 2 donne e 5 cani dalle fiamme”

  1. i cani muoiono per noi ! questa è la citazione di un uomo di strada che ho conosciuto anno scorso, con questa frase ,il signore intendeva dire che i sentimenti degli animali verso di noi sono infiniti ,e con quello che leggo e sento ogni giorno ,sono fiera di amare gli animali piu delle persone ,si legge di persone che maltrattano animali ma animali matrattare delle persone non mi è mai successo .w gli animali e tutti i loro pregi e difetti e abbassiamo gli uomini , o almeno coloro che uccidono ,maltrattano animali a sangue e persone che non sanno amare gli animali.
    RICORDATE: CHI NN AMA GLI ANIMALI NON AMA NEMMENO LE PERSONE .

    Rispondi

Lascia un commento