Home » News » Pitbull salva donna con Alzheimer

Pitbull salva donna con Alzheimer

pitbull salva donnaAncora un cane eroe che salva una signora anziana e malata. Sono le storie che ci piacciono di più. Il protagonista di oggi è un pitbull di due anni, dal nome celestiale, Creature (Creatura). I fatti si sono svolti a Piscataway, nel New Jersey (USA). Creature era a spasso con la sua proprietaria, Cara Jones, a notte fonda, quando ha notato qualcosa nel buio ed ha cominciato ad abbaiare e a tirare la donna verso un punto preciso.

Così è riuscita a trascinarla in prossimità di un’anziana donna, svenuta a terra nel gelo della notte. Si trattava di Carmen Mitchell, una signora anziana di 89 anni, affetta da Alzheimer, che si era allontanata da casa e persa alcune ore prima. La sua badante Rochelle Wason aveva immediatamente chiamato la polizia e subito era stata inviata una squadra di ricerca, con tanto di elicottero sulle tracce della signora, ma se non fosse stato per il pitbull, i soccorsi sarebbero arrivati tardivamente, di certo la donna avrebbe subito un assideramento.

I cani hanno un istinto unico, sono veramente speciali, riescono a comprendere se c’è qualcuno in difficoltà e sono talmente intelligenti anche da scovare la giusta strategia: attirare l’attenzione degli umani nei confronti di ciò che solo la loro arguzia e sensibilità può percepire. E così ha fatto Creature. La famiglia di Carmen si è dichiarata felice ovviamente ed ha posto l’accento sul fatto che purtroppo i pitbull godono di una cattiva reputazione che non meritano. Ed è verissimo. Questo è solo uno dei tanti casi di pitbull eroi … ricordate pochi giorni fa quando un altro esemplare della stessa razza ha salvato due donne da un incendio? Purtroppo se un animale è aggressivo, cattivo e pericoloso è perché è stato “educato” ad essere tale, da una belva umana. Il loro istinto, come ha dimostrato Creature è ben altro, non credete?

Fonte: Dogheirs.com

 

1 commento su “Pitbull salva donna con Alzheimer”

Lascia un commento