Home » News » Meticcio Potty, abbaia e salva uomo anziano

Meticcio Potty, abbaia e salva uomo anziano

cane meticcio salva anzianoLa storia che vi raccontiamo oggi è a lieto fine, grazie all’intervento di un cane, il meticcio di nome Potty. I fatti si sono svolti sabato sera, a San Mariano di Corciano, in Umbria, durante una festa locale, ma anche se è passato qualche giorno ci piace condividerli con voi. Potty in pratica ha salvato un uomo anziano che, colto da un malore nel patio della sua casa, lontano dal caos dei festeggiamenti ha rischiato di morire dissanguato: probabilmente svenuto, era caduto a terra provocandosi una ferita sanguinante. Il cane ha tanto abbaiato finché non ha catturato l’attenzione di alcuni passanti che hanno poi chiamato il 118. Il signore è stato così soccorso, ricoverato ed ora già dimesso. Ma scopriamo i particolari:

Sul caso c’è un piccolo “ giallo”, le fonti che ho reperito sono piuttosto contraddittorie: c’è chi dice che l’anziano uomo era il proprietario del meticcio e che quindi il cane, sia corso in strada a cercare aiuto; altri invece affermano che il piccolo amico a quattro zampe, a passeggio con ben altro umano, in prossimità della villetta ha cominciato ad abbaiare e a tirare il guinzaglio. Il suo accompagnatore non ha inizialmente compreso il suo comportamento e solo il sopraggiungere di altre persone ha fatto captare che il cane voleva indicare qualcosa…..

Insomma, siamo quasi nella “leggenda metropolitana”, ma una cosa è certa: il piccolo Potty ha salvato l’uomo ed a ben dire è oggi ritenuto un cane eroe. E questa storia è l’ennesima di un salvataggio avvenuto per insistenza di un cane: loro sanno che c’è qualcosa che non va, lo sentono, lo capiscono. Probabilmente hanno anche un’attenzione ai particolari che a noi sfugge. Chissà. Personalmente credo che un cane sia in grado di fare questo e molto altro di più. Voi che ne pensate?

Se vi interessano altre storie di questo tipo leggete di seguito:

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento