Home » Cani » Cane eroe salva ragazza da violenza sessuale

Cane eroe salva ragazza da violenza sessuale

cane eroe salva ragazza da violenza

Anche oggi vi raccontiamo la storia di un cane eroe, un incrocio tra pastore tedesco e border collie adottato solo un paio di mesi fa da una ragazza di 19 anni e dalla sua famiglia. La giovane è stata aggredita da un uomo che ha cercato di violentarla, ma il fedele amico a quattro zampe è riuscito a salvarla. Vediamo come.

E’ accaduto tutto nella notte tra sabato e domenica, il 24 febbraio, a Christchurch in Nuova Zelanda quando la ragazza è corsa dietro al cane, uscito inavvertitamente di casa, ed è arrivata fino al vicino parco. Qui improvvisamente è stata aggredita e trascinata in un cespuglio, ha battuto la testa ed è svenuta. Quando ha ripreso i sensi ha tentato invano di liberarsi, mentre un uomo la feriva con un oggetto tagliente, sulle mani e sul viso. E quando ormai era convinta di morire, ecco arrivare il cane eroe pronto con un bel morso all’aggressore, sul collo, sulle braccia, ringhiando ed abbaiando. L’uomo (anzi no, la vera bestia della storia) per divincolarsi ha mollato la presa sulla fanciulla che così è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto. L’aggressore purtroppo è scappato e la ragazza non si è più separata dal suo cagnolone di soli 13 mesi, che di sicuro le ha salvato la vita.

Molto spesso raccontiamo storie di cani eroi, stamane anche di un coraggioso coniglio nero che ha sventato una rapina. Non lo fanno per essere elogiati, certo, ma solo perché è il loro naturale istinto proteggere chi amano, chi fa parte della propria famiglia. Ecco allora che ci siamo noi ad evidenziare quanto un cane sia prezioso, in grado di mettere a repentaglio anche la propria vita pur di salvare quella altrui. Senza nulla chiedere in cambio. Probabilmente l’amore ricevuto in pochi mesi di convivenza è stato molto, e questo è stato solo uno dei 1000 modi che un cane ha per contraccambiare.  Non credete?

Fonte: Dogheirs

Foto: Thinkstock

 

5 commenti su “Cane eroe salva ragazza da violenza sessuale”

  1. Il mondo degli animali al pari di quello delle piante è qualcosa di fantastico;io ho in casa canarini e bengalini tutti in coppia e si riproducono anche se con difficoltà.

    Rispondi
  2. Il mondo degli animali al pari di quello delle piante è qualcosa di fantastico;io ho in casa canarini e bengalini tutti a coppie e si riproducono anche se con difficoltà.

    Rispondi

Lascia un commento