Home » Curiosità » Coniglio sventa una rapina

Coniglio sventa una rapina

coniglio sventa una rapina

Un coniglio sventa una rapina: sembra assurdo ma è successo veramente, in Inghilterra e precisamente nella cittadina di Plymouth. La famiglia May, composta dai coniugi Kimberleye Martin e dalla loro bambina di soli tre anni, Olivia, hanno come animale domestico un dolcissimo coniglio nero, dalle proporzioni piuttosto extra large. Il coniglio infatti pesa ben 4 kg per circa sessanta cm di lunghezza, ed ha due anni di età: un bell’esemplare di roditore insomma! Toby, questo il nome del pelosino, vive in casa libero, proprio anche a causa delle sue proporzioni, e scorrazza giorno e notte su e giù per l’abitazione, anche di notte: una sera un ladro si introduce nell’abitazione della famiglia per compiere una rapina, proprio mentre questi stanno dormendo.

Mentre l’uomo frugava in una credenza, il coniglio Toby si è svegliato, proprio a causa dei rumori: pensando che si trattasse della famiglia, il piccolo si è messo a saltare sul pavimento, forse perchè voleva giocare o forse, chissà, perchè aveva capito che c’eraun pericolo in agguato. Fatto sta che  il ladro sentendo i rumori provenire dalla stanza accanto, ha pensato che la famiglia si fosse accorta della sua presenza ed è fuggito, senza rubare nulla. Una bella sorpresa per Kimberleye al mattina, quando si è accorta della credenza tutta aperta e messa in disordine. Al quotidiano Sun ha commentato:

Quella sera eravamo andati a letto verso le 22 e in piena notte Toby ha cominciato a saltellare pesantemente quattro o cinque volte. Mi sono svegliata ma poi non ho sentito più nulla e mi sono riaddormentata. Quando, il mattino dopo, sono scesa al piano di sotto ho trovato tutti gli sportelli e i cassetti della credenza aperti. C’erano stoviglie e posate dappertutto e mancavano alcuni oggetti, così ho chiamato la polizia. I tonfi di Toby devono averlo sorpreso e terrorizzato, tanto che ha abbandonato gran parte della refurtiva. E’ riuscito a rubare qualche oggetto di valore dal piano terra ma grazie a Toby è stato interrotto ed è scappato.

La donna ha trovato una serie di oggetti impilati sul divano, selezionati dal ladro e pronti per essere portati via, che non sono stati presi proprio a causa della  fretta di fuggire. Se il ladro non fosse stato disturbato dal coniglio, avrebbe potuto salire al piano superiore per cercare qualcos’altro, magari frugando anche nella stanza della piccola Olivia, costituendo un vero pericolo per tutti. Un coniglio come cane da guardia insomma, anche se l’incontro con lo sconosciuto lo ha un pò traumatizzato: pare che per tutti il giorno seguente sia stato nascosto in un angolo, a tremare. Non è la prima volta che un coniglio salva una famiglia: era successo anche con una fuga di gas.

Fonte: The Sun

Foto credits: Thincktock

1 commento su “Coniglio sventa una rapina”

Lascia un commento