Home » Curiosità » Cane per sventare una rapina rischia di non poter stare in negozio

Cane per sventare una rapina rischia di non poter stare in negozio

Cane sventa rapina

Come può chiamarsi il cane di un fornaio? Brioche naturalmente, tra poco capirete perché i Nas hanno detto no alla presenza di Brioche nel forno “L’Arte della Panificazione”. Nei giorni scorsi il rottweiler di nome Brioche ha azzannato la mano del rapinatore che durante l’orario di chiusura, intorno alle ore 14, era entrato nel panificio armato di siringa. Il malvivente ha ferito Nathalie Boscardin con la siringa nonostante sia intervenuto il cane.

Profilassi d’obbligo per la fornaia che per amore del cane non pensa minimamente a se stessa perché la permanenza in negozio di Brioche è stata messa in discussione dai Nas. «Avevo già avuto — racconta Nathalie — un controllo il 6 giugno scorso. Mi hanno detto che non avrei potuto tenere ulteriormente il cane, che mi sarebbe arrivato un verbale».

Passano due anni dall’ultima rapina, per mano della stessa persona che decide nuovamente di rapinarla, l’eroe, il cane Brioche, è spuntato all’improvviso azzannando il rapinatore senza però riuscire ad evitare la puntura dell’ago. Il rapinatore è riuscito a fuggire con le offerte per il canile, mente il rottweiler e la sua amata padrona se la sono vista brutta.

La donna lancia un appello da dietro il bancone. «Qualcuno deve aiutarmi. Sono stata due anni senza rapine. Prima ho subito 11 colpi in poco tempo. Il cane è fondamentale per la mia vita. Non deve sembrare esagerato se paragono il suo apporto a quello dei cani per non vedenti. La mia è una forneria che lavora, certamente suscita gelosie. Non possono essere i miei clienti che in tanti casi non si sono mai accorti di Brioche. Hanno saputo della sua presenza dai giornali. Chiedo aiuto la legge c’è, ma nessuno, nonostante le richieste alle istituzioni è riuscito a proteggermi come ha fatto Brioche fino ad oggi».

La padrona di Brioche si è vista passare davanti coltelli, rapine mentre raggiungeva con l’incasso l’auto, tutte paure fugate da Brioche che ora rischia di non poter stare più in negozio con la sua padrona.

Fonte

1 commento su “Cane per sventare una rapina rischia di non poter stare in negozio”

  1. è un idea favolosa anche perchè mi pare che il cane non si muove se no quando entrano dei malviventi.cioè a comando.Quindi la signora ha fatto bene a prendere brioche

    Rispondi

Lascia un commento