Home » News » Biscotto, il cane innamorato

Biscotto, il cane innamorato

Biscotto è un cane innamorato che vive sulla Costiera Amalfitata. Pensate che almeno due volte la settimana questo amico a quattro zampe percorre ben 16 km per andare a trovare la sua amata cagnolina, un pastore abruzzese che ha occhi solo che per lui. Ma ecco la storia di Biscotto e delle sue fughe d’amore.

cane innamorato

Il cane percorre il famoso Sentiero degli dèi, da Agerola a Positano andata e ritorno, circa sedici km, per stare qualche ora insieme alla sua amata, un pastore maremmano dal pelo tutto bianco. Ma la storia di questo cagnolino inizia diverso tempo prima, quando Biscotto era ancora un cane randagio, che girovagava per le strada della Costiera, in cerca di cibo e di attenzioni.

Un giorno entra in un negozio in cerca di cibo: i figli della coppia che gestiva il negozio invece decidono di adottarlo, e così questo pet da randagio diventa invece un cane di casa, con una famiglia che lo ama e lo vizia. Ma un giorno Biscotto scappa, e non fa ritorno a casa per tutto il giorno: la famiglia teme il peggio, fino a quando non riceve una telefonata.

Un amico della famiglia, che abita a Positano lo avverte della presenza del suo cane in zona, sano e salvo, e poco dopo questo torna a casa, ma la settimana successiva scompare di nuovo. Questo via vai dura per un mesetto fino a quando la famiglia, incredula, decide di pedinarlo. E da lì scopre che le fughe del loro cagnolino, erano dettate all’amore! Una bella storia quella di Biscotto, che oggi tutti in paese conoscono e coccolano.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento