Home » Cani » Il biscotto è servito, arriva la pasticceria per cani

Il biscotto è servito, arriva la pasticceria per cani

A Reggio Emilia ha appena aperto la prima pasticceria dedicata agli amici a 4 zampe. L’idea è di Jesenija Omanovic, slovena di origini, ma da 15 anni in Italia. Con lei, dietro al bancone, c’è anche Prue, la cagnolina di famiglia che ha dato il nome al locale in via del Gattaglio.

Carlino guarda il biscotto

Come ha raccontato la donna:

In Slovenia i biscotti per cani sono una realtà già da anni. Esistono catene in franchising che vendono questi biscotti. Qui non ne ho mai visti, così ho pensato di aprire un negozio per tutti gli amanti degli animali.

Nella pasticceria “Da Prue” si possono acquistare biscotti di tutti i tipi, sia dolci sia salati (a base di carne, formaggio, verdure, ecc.), ma anche per cani vegetariani, celiaci o intolleranti ad alcuni alimenti. Non mancano i biscotti light per i pelosi a dieta e persino quelli ricchi di proteine. Come ha spiegato Jesenija sono privi di zucchero e sale, ma contengono miele, frutta, verdura e canapa. I biscotti, inoltre, sono buoni anche per i proprietari dei quattrozampe:

Io li ho testati tutti personalmente! Sono un po’ duri da masticare per le persone, ma buonissimi.

I biscotti della pasticceria “Da Prue” arrivano da Trieste. A prepararli è la sorella della titolare, che li cuoce in un forno apposito. Anche se il sogno di Jesenija è quello di dotarsi anche lei di un forno lì a Reggio Emilia. Agli amici a 4 zampe avventori del suo negozio, inoltre, offre anche un servizio personalizzato…

Spesso i clienti entrano pensando di sapere cosa piacerà al proprio cane e dunque prendono biscotti con gusti già conosciuti, meglio entrare in negozio insieme al proprio cane, faccio scegliere proprio a lui i biscotti che preferisce, sperimentando nuovi gusti. Proprio ieri una cliente è entrata convinta che il proprio amico a quattro zampe avrebbe adorato i biscotti al formaggio e se ne è uscita con una confezione di quelli al gusto tacchino e basilico!

Photo Credit| Pavel Hlystov’sShutterstock

1 commento su “Il biscotto è servito, arriva la pasticceria per cani”

Lascia un commento