Canettone e candoro, i dolci delle feste per Fido

di Fabiana Commenta

Si chiamano canettone e candoro e i nomi in effetti non lasciano troppo spazio all’immaginazione: si tratta infatti della versione per cani dei classici panettone e pandoro, i dolci tradizionali delle feste di fine anno. 

biscotti, biscotti, frutta, Biscotti alla cannella, cibo, cane

Anche a Fido ogni tanto può essere concesso qualche sgarro e in effetti una delle prime pasticcerie ad intuirlo è stata la pasticceria pasticceria nel bresciano con il progetto DoggyeBag che vende online la versione canina dei dolci delle feste, dolci senza farine animali oppure classici dolcetti rivisitati come ad esempio i ’can di stelle.

Se avete voglia di qualche snack goloso ecco gli ossicini tonno e piselli con l’obiettivo di poter estendere anche ai nostri amici a quattro zampe un’alimentazione sana, ma al tempo gustosa visto che sono a tutti gli effetti membri ufficiali della nostra famiglia.

Intanto DoggyeBag continua a creare epigoni tanto che anche a Roma in zona parco Villa Pamphili ha aperto da poco la dog bakery, Bravo Cookies: caratteristica del locale, in toni del bianco e rosa, è di offrire dolci su misura per tutti i cani. 

Per gli esemplari di taglia piccola vengono proposti macaron e mini-muffin, mentre per i cani di corporatura più grande sono stati pensati i cannoli siciliani e il biscottone di buon compleanno che può anche essere personalizzabile col nome e decorazioni. La proprietaria della pasticceria, Valentina Zini, ha praticamente cominciato tutto per caso preparando in casa dei biscotti per cani. Anche adesso, la sua pasticceria produce solo piccoli premi destinati ai nostri amici a quattro zampe che possono vivere di più se mangiano meglio.

Quattro gli ingredienti selezionati all’interno della pasticceria: farina senza glutine, proteine (carne, pesce, frutta o formaggi), olio, latte di soia oppure riso. 

Banditi gli zuccheri e i fruttosi mentre viene utilizzata la cioccolata senza teobromina, tossico se non letale per i cani. 

DOGGYE BAG, LA PRIMA PASTICCERIA PER CANI A BRESCIA

 

 

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>