My dog, la gelateria per cani a Sirmione

di Fabiana Commenta

E la chiamano vita da cani: dopo la pasticceria per cani aperta recentemente a  Brescia che offriva delizie natalizie per i quattro zampe, si moltiplicano le gelaterie dog friendly. L’ultima gelateria in ordine cronologico si chiama My dog è stata aperta in quel di Sirmione, sul lago di Garda, un punto dedicato ai quattro zampe con pasticceria artigianale e gelateria per cani.

pasticceria cani, cane, caldo, gelato, ricette

In vendita quindi non solo gelati ovviamente con gusti per cani, ma anche biscotti, cupcake, snack, tortellini, pop-corn, succhi di frutta. 

Tutto all’insegna di ingredienti di qualità che riescono a soddisfare le esigenze dei nostri amici a quattro zampe.

Di certo il mercato dei pet è in forte e costante crescita anche vista la presenza dei pet nelle case degli italiani: attualmente in quattro case su dieci è presente un animale domestico.

È circa il 22,5% degli italiani che ha almeno un animale da compagnia, il 9,3% ne ha due, il 4,1% ne ha tre e il 7,4% ne ha addirittura più di tre.

La parte del leone la fa ancora una volta il cane, presente nelle case del 60,8% degli italiani, seguito dal gatto che si ferma al 49,3%.

E il giro d’affari continua a crescer visto che sono oltre 60 milioni gli animali da compagnia che vivono nelle famiglie italiane per un totale di 200 milioni in Europa.

Solo per l’alimentazione il giro d’affari arriva a due miliardi di euro aumentando addirittura del 10%. E il giro d’affari di gelaterie e pasticcerie per quattro zampe continua inesorabilmente a crescere.

GELATO PER CANI, CINQUE RICETTE CASAGLINGHE

photo credits | think stock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>