Home » Cani » San Valentino secondo i cani

San Valentino secondo i cani

San Valentino Hachi e Polpetta

Oggi, 14 Febbraio, è San Valentino che trae il nome dal santo patrono degli innamorati, che, per i bipedi più romantici, specialmente per le ragazze, è un giorno molto speciale, per i cani è invece un giorno normalissimo, prendiamo questo giorno come spunto per analizzare l’amore tra cani.

Quando vado a trovare una amica, la “mamma” della Jack Russell che vedete in foto d’apertura, c’è tutta la compagnia dei suoi chiwawa che viene a salutarmi, tra questi c’è Ghismon e la sua amata, il piccolo Ghì è la rappresentazione dell’amore, farebbe di tutto per la sua amata, la scalda, le porta gli oggetti, la protegge eppure lei, come una donna da corteggiare, lo ignora, nonostante questo l’amico a quattro zampe “innamorato” farà per sempre di tutto per la sua principessa.

Al parco c’è Dino, un beagle di quasi due anni, seduto nelle panchine il suo anziano e colto padrone mi racconta un aneddoto. Per un periodo il giovane beagle aveva smesso di mangiare, inutili i viaggi dai vari veterinari, non si riusciva a capire cosa stava succedendo. Un giorno, in quello stesso punto dove mi viene raccontato l’aneddoto, Dino incontra nuovamente quella cagnolina che gli aveva rubato il cuore, torna a casa e miracolosamente mangia.

Come per miracolo tutte le volte che Dino incontrava la gentil donzella tornava a casa e mangiava, la diagnosi? Amore acuto.

TuttoZampe vi ha raccontato moltissime storie d’amore tra padroni e pet e tra animali, quest’ultimi non sappiamo come vivono l’amore, molti pensano sia solamente una questione di “sopravvivenza della specie”, però le storie che vi ho raccontato sembrano invece dirigersi in altra direzione, e voi avete storie d’amore che coinvolgono i vostri amici a quattro zampe da raccontare?

Per gli amici degli animali ricordo che la LAV ha lanciato un’iniziativa “Amico per un anno” per maggiori informazioni vi rimando all’articolo scritto da Daniela.

TuttoZampe augura una buona festa a tutti i lettori innamorati, che lo siano di bipedi o di animali ed estende l’augurio anche i vostri pelosoni.

1 commento su “San Valentino secondo i cani”

Lascia un commento