Home » Gatti » San Valentino, 5 idee last minute per far felice il gatto

San Valentino, 5 idee last minute per far felice il gatto

Oggi è San Valentino, se non ve ne foste accorti dal proliferare di cuoricini che riempie le vetrine da settimane. Per noi innamorati anche degli animali è un’occasione per trascorrere un po’ di tempo a coccolarci, dedicandoci esclusivamente ai quattrozampe. Se poi il vostro partner ama come voi cani, gatti&co il 14 febbraio può essere un giorno davvero speciale, all’insegna dell’Amore con la A maiuscola. L’occasione per una gita in campagna che coinvolga il cane, per regalare al gatto un nuovo gioco e osservarlo divertirsi e… lasciarci per un po’ indisturbati.

A proposito di gatti, se non avete ancora provveduto a comprargli un regalino ghiotto per San Valentino o un topo di peluche in tema festoso, eccovi cinque idee last minute per farlo felice.

Premettendo che, come ci ha scritto saggiamente una lettrice qualche giorno fa, il miglior regalo è la salute o meglio la prevenzione: che si tratti del richiamo di un vaccino piuttosto che di non rimandare quel controllo dal veterinario per un disturbo ricorrente.

  • Coccole sul divano. Gratuite, immediate ed estremamente gradite dal gatto.
  • Un massaggio. Un classico sempre valido per far rilassare il micio, trasmettendogli sicurezza, fiducia e amore. Scoprite come fare con i nostri consigli.
  • Mettetevi ai fornelli e cucinate per il gatto: biscotti sani, fatti con amore ed ingredienti genuini. Qui trovate qualche consiglio su come preparare delle ricette gustose per il micio fatte in casa.
  • Spegnete il televisore e tirate fuori i giochi del gatto, possibilmente i suoi preferiti e se non sapete ancora quali sono San Valentino potrebbe essere l’occasione giusta per scoprire il gioco più adatto al gatto. Trascorrete del tempo di qualità con il micio, dedicandovi esclusivamente a lui e divertendovi insieme: è il più bel regalo che possiate fargli oggi e…sempre.
  • Se il vostro micio vive esclusivamente in casa, assicuratevi che abbia uno sguardo privilegiato verso il mondo esterno per combattere la noia. Una finestra, un davanzale e perché non inserire una mangiatoia per uccelli? Lo terrà impegnato e felice per ore a guardare rapito il movimento dei volatili fuori dalla finestra.

Buon San Valentino a tutti gli innamorati dei gatti dalla redazione di Tuttozampe!

Lascia un commento