Home » News » San Valentino 2011: adotta un cane a distanza con la Lav

San Valentino 2011: adotta un cane a distanza con la Lav

San Valentino è la festa degli innamorati; essere innamorati non significa solo amare un uomo o una donna, si può amare anche gli animali; proprio in virtù di questo, la Lav, la Lega Anti Vivisezione, propone un regalo particolare per San Valentino, ossia l’adozione a distanza di un cane maltrattato.

La Lav si occupa da salvare, curare e far seguire dei percorsi di riabilitazione a cani abbandonati o che hanno subito dei maltrattamenti; queste cure, nella maggior parte dei casi sono lunghe e costose e l’associazione ha bisogno di essere sostenuta.

Le forme di adozione a distanza sono due: versando on line 30 euro, entro mercoledì 9 febbraio, si avrà l’adozione una tantum, e indicando nome e indirizzo mail del destinatario del regalo, la Lav invierà un certificato d’adozione con i nomi della coppia; la seconda opzione è la formula “Amico per un anno”, e a fronte di un contributo minimo di 186 euro, sarà possibile adottare il cane scelto per 365 giorni; la persona destinataria del regalo riceverà il certificato d’adozione e ogni tre mesi verrà informato sulle condizioni del cane adottato.

Anche nomi noti dello spettacolo sostengono la Lav con le adozioni a distanza; ad esempio l’attrice Franca Valeri, che ha definito l’iniziativa della Lav:

una buonissima idea. Io sono molto vicina a questo tema e credo che si tratti di un contributo importante per salvare gli animali.

Anche Marisa Laurito ha manifestato il suo entusiasmo per l’iniziativa Lav:

È una bellissima iniziativa. Io sono appassionata di animali. Di cani abbandonati e maltrattati ce ne sono fin troppi quindi ben vengano queste iniziative.

Le forme di contributo Lav non sono solo dall’adozione a distanza; per un regalo più classico si possono scegliere gli oggetti proposti nello shop Lav , come i ciondoli e i bracciali in tema San Valentino: un pensiero semplice ma carino che può aiutare un’associazione che si occupa di aiutare gli animali abbandonati e maltrattati.

 

[Fonte]

Lascia un commento