Home » Curiosità » San Valentino? Le proposte regalo della Lav per chi ama gli animali

San Valentino? Le proposte regalo della Lav per chi ama gli animali

regali san valentino animaliVolete un San Valentino 2012 veramente “bestiale?” Se l’animo animalista domina in voi, non mancano di certo le occasioni per abbinare questa passione innata alla festa degli innamorati che si svolgerà il prossimo 14 Febbraio: sia che il vostro amore sia a quattro zampe che a due e magari condivida con voi la passione per cani, gatti e dintorni. Ecco allora che tra le tante proposte di regali vi suggeriamo anche quelle dirette della LAV, Lega Anti Vivisezione, che offre diverse soluzioni a seconda dei gusti. Tutte con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare pets in difficoltà. Vediamole insieme.


La prima opzione è di sicuro quella dell’adozione a distanza, atta al recupero ed al sostentamento di animali poco fortunati, incappati in precedenti situazioni spiacevoli (pensiamo solo ai cani sequestrati a chi li utilizzava per atroci combattimenti). Visitando il sito della Lav si può scegliere di fare un versamento “una tantum” o provvedere all’impegno di un’adozione annuale, oltre che scegliere l’animale a cui rivolgerlo. Se invece preferite un altro genere di regali, potrete optare per le “immagini d’autore” della fotografa Alessia Cerqua, poetiche, in bianco e nero,  che ricordano il diritto degli animali ad essere mantenuti in modo adeguato e a non essere sottoposti  a sperimentazioni o maltrattamenti di vario ordine e grado. Se invece siete dei tradizionalisti, potrete scegliere ciondoli e bracciali LAV, e così via.

Ma visto che solitamente a San Valentino gli innamorati si incontrano in una cena romantica, la Lav ricorda l’opportunità di una cena vegana ed anticipa che presto sul suo sito ci sarà una nuova sezione con un menù specifico per l’occasione (ve ne daremo notizia). Nel frattempo potrete anche continuare a seguire i nostri consigli, su cosa regalare anche ai nostri animali per San Valentino, oppure dove andare a cena senza doverli lasciare a casa.

Fonte: Lav

Foto: Thinkstock

Lascia un commento