Home » News » Cane salva anziana durante la passeggiata

Cane salva anziana durante la passeggiata

Una passeggiata insieme al proprio amico a quattro zampe può salvare una vita: è quanto accaduto in Virginia, negli Stati Uniti. La signora Rebecca Burley stava facendo una passeggiata insieme alla sua cagnolina Roxanne, quando ad un certo punto il cane ha fiutato qualcosa.

passeggiata

La notte prima, una donna anziana nella zona, era stata vista aggirarsi per i boschi in camicia da notte, poi di lei si erano improvvisamente perse le tracce. Nonostante le ricerche delle forze dell’ordine, quella donna non era stata ancora ritrovata e le speranze si affievolivano sempre più.

La proprietaria ed il suo pet continuano la loro passeggiata giornaliera, ma il cane è irrequieto. Sente qualcosa. Ma la donna non capisce di cosa si tratta, fino a quando Roxanna non la strattona, portandola in una direzione ben precisa. Vicino ad un fosso ecco spuntare il corpo di una donna, in camicia da notte. Rebecca capisce immediatamente che si tratta dell’anziana scomparsa, e da immediatamente l’allarme. Grazie al fiuto della cagnolina, di tre anni, la donna è stata tratta in salvo, ancora viva.

Una bella soddisfazione per la proprietaria, che aveva adottato la cagnolina proprio da un rifugio per animali abbandonati. Una lezione anche per tutti coloro che sono alla ricerca di un amico a quattro zampe: andate nei canili, li ci sono tantissimi pelosini che aspettano solo voi, e che potrebbero salvare delle vite! R0xanne per questo suo gesto ha ricevuto una bella razione extra di bocconcini, e tutto il plauso della comunità locale.

Fonte 13newnow

Foto credit Thinkstock

1 commento su “Cane salva anziana durante la passeggiata”

Lascia un commento