Home » News » Cade in un tombino e viene salvato da un cane

Cade in un tombino e viene salvato da un cane

Rat Terrier

Un rat terrier, della razza del cane che vedete in foto, ha salvato uno piccolo schnauzer nano di 15 anni rimasto imprigionato in un tombino.

I padroni di Casper erano molto preoccupati,  il loro schnauzer era sparito da oramai tre giorni, il destino ha voluto che il suo salvatore passasse per caso nel luogo dove Casper era rimasto imprigionato.

L’eroe si chiama Rowdy ed era uscito a fare una passeggiata con il suo padrone, nelle vicinanze del tombino ha percepito l’odore del cagnolino scomparso iniziando ad abbaiare verso, appunto, un tombino che si trova a un isolato dalla casa dello schnauzer nano, che si trova in California più precisamente a Sacramento.

Il padrone di Rowdy ha capito immediatamente che c’era qualcosa che non andava e ha chiamato i Vigili del Fuoco, una volta giunti nel posto hanno controllato l’interno del tombino scoprendo al suo interno un cane intrappolato.

Casper è stato liberato in una maniera poco convenzionale, i Vigili del Fuoco anno riempito d’acqua una manichetta anti-incendio, l’hanno tappata e hanno legato un orsetto di peluche all’estremità.

Usando la manichetta, che ricordava una spazzola per camini, una grande scopa, hanno spinto piano piano Casper verso il tubo di uscita del tombino.

Per liberare il cagnolino sventurato c’è voluta più di un’ora e si è conclusa nel migliore dei modi, Casper è tornato tra le braccia dei suoi padroni preoccupati.

Il cane che prende il nome da un noto fantasmino era assetato, affamato e spaventato per fortuna le sue condizioni generali erano buone e si riprenderà in pochi giorni.

Rowdy è stato premiato con un scatola di biscotti gigante e una confezione di ossi da sgranocchiare, un premio meritato se non fosse stato per lui difficilmente sarebbero riusciti a trovare un cane intrappolato in un tombino, d’ora in poi, Casper, oltre che aver timore di passare sotto le grate presterà molta attenzione anche ai tombini.

Fonte

Lascia un commento