Home » News » Gatto rimane incastrato in un tombino

Gatto rimane incastrato in un tombino

La storia che vi raccontiamo oggi arriva dalla Germania, nella cittadina bavarese di Grafrath, ed ha per protagonista il gatto Felix. Il povero micio, spinto forse dalla sua innata curiosità, ha deciso di entrare in un tombino, e da quì cadere dentro una tubatura sotterranea di un condotto di scarico, rimanendovi tuttavia incastrato. A nulla sono valsi i miagolii disperati, nessuno lo riusciva a sentire. O meglio, nessun umano.

felv gatto contagio vaccino

Si perchè un cane, che stava passeggiando insieme al suo proprietario nelle immediate vicinanze, ha sentito il miagolio provenire da sotto terra ed ha iniziato ad abbaiare con  insistenza. Il proprietario stupito da questo comportamento, si è sporto nel tombino, per vedere cosa vi fosse di così interessante: un micio lo guardava con gli occhioni sbarrati, in cerca di aiuto.

Immediatamente sono stati allertati i vigili del fuoco che si sono calati nel tombino, hanno recuperato il gatto, che nel frattempo si era rintanato per la paura in una zona ancora più profonda e ristretta. Subito dopo la liberazione il felino è scappato via,mostrando di essere in piena salute e senza aver riportato delle fratture.

Uno speciale ringraziamento va al cane, senza il quale il micio forse non sarebbe mai stato recuperato, e molto probabilmente non sarebbe nemmeno sopravvissuto. Cliccando sul sito del quotidiano inglese Metro potrete anche vedere le fotografie dell’incredibile salvataggio.

Fonte Metro

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento