Home » Cani » Husky finito nel tombino salvato dai vigili del fuoco

Husky finito nel tombino salvato dai vigili del fuoco

A San Diego in California alcuni passanti sono rimasti assolutamente sorpresi quando hanno visto spuntare il muso di un Husky da un tombino! Il cane era molto spaventato e non era facile da recuperare dal momento che ogni volta che qualcuno provava ad avvicinarsi, lui arretrava e finiva sempre più giù.

Husky nel tombino

Non è chiaro come l’Husky sia finito nel tombino, per altro molto stretto, ma conosco molto bene questa razza e posso dire con assoluta cognizione di causa che tutto quello che striscia è una preda irresistibile… evidentemente, deve aver visto qualcosa che scappava in direzione del tombino e semplicemente ci è finito dentro.

I passanti, quando si sono resi conto di non poter far nulla per il cane, hanno chiamato i vigili del fuoco, ma il problema si è presentato identico. Quando i pompieri si avvicinavano, arretrava impaurito. Alla fine hanno pensato di aggirare l’ostacolo passando attraverso le fogne. In questo modo, infatti, sono riusciti a raggiungere la zona dov’era l’animale e a salvargli il “pelo”.

Solo dopo si è scoperto che l’Husky era una femmina e che aveva un microchip. Bella, infatti, è stata poi restituita al suo proprietario, che era letteralmente all’oscuro di quanto accaduto.  L’uomo ha ringraziato commosso i vigili del fuoco e tutti coloro che sono intervenuti per aiutare la sua amica a 4 zampe.

Insomma, una brutta avventura, ma a lieto fine. A volte i nostri amici pelosi fanno cose per noi strane… ora Bella si è guadagnato un nomignolo azzeccatissimo… la cagnolona del tombino!

Via e Photo Credit| Fox5.com

Lascia un commento