Home » FotoGallery » Schnauzer gigante: carattere, prezzo e allevamenti FOTO

Schnauzer gigante: carattere, prezzo e allevamenti FOTO

Schnauzer gigante carattere prezzo allevamenti

Lo Schnauzer gigante è un cane di taglia grande di origine tedesca. Il suo nome, tradotto in italiano, significa mustacchi ossia baffi e in effetti, tra i suoi tratti peculiari c’è proprio la dura barba sul mento, oltre alla folta frangia che arriva a coprire gli occhi. Lo Schnauzer gigante, come quello nano, si è sviluppato a partire dallo Schnauzer medio.

Schnauzer gigante: carattere

Lo Schnauzer gigante è un cane molto equilibrato, riflessivo, ma ha una spiccata personalità. Possiede anche un’elevata prontezza nella difesa della proprietà, viene spesso usato, infatti, per la difesa. È molto affettuoso con il proprietario, mentre verso gli estranei è diffidente. È un cane estremamente intelligente e longevo.

Schnauzer gigante: allevamenti

Lo Schnauzer gigante è una razza conosciuta e apprezzata in Italia, dove si trovano svariati allevamenti, tra cui:

  • Allevamento della Cirenaica: si trova a Massenzatico, una frazione di Reggio Emila. Per chiedere informazioni è possibile chiamare al numero di telefono 335 7015 917 o inviare una email a: [email protected].
  • Allevamento dei Demoni Neri: si trova a Calvizzano (NA). Per chiedere informazioni è possibile chiamare al numero di telefono 081 71 22 462 o inviare una email a: [email protected].
  • Allevamento del Nuovo Gervasio: si trova a Monterado (AN). Per chiedere informazioni è possibile chiamare al numero di telefono 071 79 50 426 o inviare una email a: [email protected].
  • Allevamento Ca’ de Pazzi: si trova a Località Cervoto a Verrua Savoia (TO). Per chiedere informazioni è possibile chiamare al numero di telefono 0161 84 63 25 o inviare una email a: [email protected].
  • Allevamento del Caro Diavolo: si trova a Maiolati Spontini (AN). Per chiedere informazioni è possibile chiamare al numero di telefono 339 67 59 217 o inviare una email a: [email protected].
  • Allevamento Faberjanus: si trova a Fabriano (AN). Per chiedere informazioni è possibile chiamare al numero di telefono 320 08 61 261 o inviare una email a: [email protected].

Schnauzer gigante: prezzo

Un cucciolo di Schnauzer gigante di allevamento può avere un costo di 1000-1500 euro.

Via| ENCI; Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento