Home » Cani » Video schnauzer nano: cane giocherellone

Video schnauzer nano: cane giocherellone

schnauzer nano video cane giocherelloneOggi voglio mostrarvi dei video con protagonista una razza canina giocherellona: lo schnauzer nano. Lo schnauzer nano è un batuffolo di pelo simpatico e sempre attivo. Ne ho avuto uno molti anni fa, una femmina di nome Inca, che amava gironzolare per tutto il quartiere e di cui era divenuta la mascotte in breve tempo. Proprio ieri sono stata colta da nostalgia ricordando un giorno di vacanza al mare passato con la mia piccola amica a quattro zampe: devo dire che di gioie e sorrisi ce ne ha donati molti. Per questo è indimenticabile. Effettivamente le sue caratteristiche erano quelle tipiche della sua razza.

Lo schnauzer nano, per dimensioni è un perfetto cane domestico, che si adatta a vivere in salotto (meglio”sul” salotto), ma che non disdegna di scorazzare all’aria aperta e di giocare in giardino: segue volentieri ed ovunque il suo conduttore, si adatta ad ogni contesto con tranquillità. Sono cani particolarmente indicati e anche in attività come l‘agility: al piacere per l’attività motoria ed il gioco in compagnia abbinano il gusto del rispetto delle regole e del sentirsi gratificati. Sono profondamente fedeli e non perdono mai l’occasione per dimostrare al proprietario il loro affetto, soprattutto se è un bambino: perfetto compagno di giochi.

E proprio come i bambini gli schnauzer nani si divertono veramente con poco. Guardate il cane nel video che segue come si diletta con un semplice pezzo di stoffa:

http://youtu.be/cfm6xzYrgIc

Preferite invece vedere come un cane di questa razza riesca a dialogare con l’essere umano al punto da cantare  “tanti auguri” di buon compleanno?

http://youtu.be/rvwe05qOpWA

Guardate inoltre questi tre schnauzer come riescono a rispondere ai suggerimenti della proprietaria in perfetta sintonia: un’obbedienza sincronizzata al massimo.

http://youtu.be/nItN_4LJ0B0

Allora, cari amici di Tutto Zampe, cosa ne pensate di questa razza canina? E’ adatta a tutti gli ambienti e ad ogni carattere dei proprietari! Io più passa il tempo e più me ne innamoro.

Foto: Thinkstock

2 commenti su “Video schnauzer nano: cane giocherellone”

Lascia un commento