Home » Cani » Cagnolina ritrovata a 5 giorni dall’incidente stradale

Cagnolina ritrovata a 5 giorni dall’incidente stradale

cane ritrovato 5 giorni incidente

Toffee, così si chiama il cane protagonista di questa storia, un meticcio di pitbull-rottweiler di 1 anno di età, è stata ritrovata 5 giorni dopo l’incidente stradale che aveva causato la morte della migliore amica della sua padrona, Lisa Hawkins. Quando la polizia era arrivata sul luogo dell’incidente, infatti, non aveva trovato traccai del cane.

 Toffee si trovava in auto con la migliore amica di Lisa quando, a seguito dell’impatto con un camion, era stata sbalzata fuori, mentre per la donna è morta sul colpo. Quando la polizia aveva setacciato il luogo, infatti, non aveva trovato alcuna traccia del cane. Lisa, che aveva già perso la sua migliore amica, non riusciva a rassegnarsi alla scomparsa di Toffee, così qualche giorno dopo l’incidente aveva deciso di raggiungere la zona assieme al marito.

Lisa ha dichiarato alla CBC di aver urlato il suo nome e che subito dopo il cane era apparso, anche se un po’ spaventato. La sua testolina, come racconta, è spuntata da un cumulo di neve e le è corsa incontro piangendo. Il cane, infatti, nonostante l’impatto con il camion, era riuscito a sopravvivere alle gelide temperature di montagna ben 5 giorni. Chiaramente, dopo il ritrovamento era affamata e ipotermica, ma viva! L’ironia della sorte vuole, tra le altre cose, che Toffee fosse stata in passato la cagnolina della donna rimasta uccisa nell’incidente stradale prima di essere adottata da Lisa. Come ha commentato la donna:

Con tutto quello che è successo, Toffee è ancora di più una benedizione per la nostra famiglia, adesso.

Il cane, sicuramente spaventato, ha tenuto duro, forse tenuto in vita solo dal pensiero che non sarebbe stata abbandonata da chi amava. E così è stato. Toffee ha superato 5 giorni di freddo e di gelo riscaldata da quell’idea. A volte, in una tragedia, come l’incidente che è costato la vita di una persona, c’è spazio per un raggio di sole.

Photo Credit|Edmont Journal

Lascia un commento