Home » Legislazione » Annuncio di zooerastia, come denunciarlo?

Annuncio di zooerastia, come denunciarlo?

Richiesta di consulto legale: In un sito di annunci hard ho trovato l’annuncio di uno zooerasta di Roma, alla ricerca di proprietari di cani e altri animali (cavalle, capre) per violentare  queste bestiole. Si può denunciare? Ho fatto una foto della schermata del computer in cui compare l’annuncio, ci sono dei numeri identificativi di chi ha messo l’annuncio, credo che si possa identificare la persona.

zooerastia

Risponde l’avv. Maria Giulia Tarroni del Foro di Ravenna. Gentile lettore, certo che occorre denunciare questa persona. Anzi, occorre effettuare una denuncia direttamente alla polizia postale che si occuperà di fare tutte le indagini e le ricerche del caso al fine di identificare l’autore del post e della richiesta.

Ricordiamo che la zooerastia è punita in quanto maltrattamento sugli animali, quindi se siete a conoscenza di episodi di questo tipo non abbiate timore di rivolgervi alle autorità competenti, facendo magari una fotografia all’inserzione, per poter dare alle autorità il maggior numero di informazioni possibili.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento