Home » video » Tartaruga ferita riceve un nuovo guscio (Video)

Tartaruga ferita riceve un nuovo guscio (Video)

La storia della tartaruga Freddy è davvero incredibile: è rimasta gravemente ferita nel corso di un incendio che si è sviluppato nella casa dove abitava, in Brasile. E in seguito a quel grave incidente, il suo guscio si è letteralmente tolto. Le sue possibilità di sopravvivenza sarebbero state davvero minime senza un nuovo carapace: ecco Freddy, tartaruga ferita che è tornata a sorridere.

Da qui la scommessa, di creare per Freddy un nuovo guscio, interamente ricostruito al computer e creato grazie ad una stampante 3D. L’incredibile ricostruzione è stata possibile grazie ad un gruppo di veterinari unici, gli Animal Avangers, ed a moderni macchinari. Il disegno del guscio è stato fatto dal designer Cicero Moraes, di San Paolo, che ha progettato il guscio basandosi su delle foto della tartaruga.

Il prodotto finale è stato poi stampato con una stampante 3D di ultima generazione, e colorato da un artista che ha riprodotto fedelmente i colori e le sfumature del carapace, come come sarebbe in natura. Guardate Freddy come gira felice con la sua nuova corazza, che le ha salvato la vita!

Fonte video e foto credit Youtube

Lascia un commento