Home » Curiosità » Tuly, tartaruga sprint

Tuly, tartaruga sprint

La tartaruga della fotografia è stata salvata da una brutta ferita alla zampa anteriore e curata dal centro Salvaguardia dei rettili di Norwich, in Inghilterra: l’animale è stato reso in grado di recuperare pienamente le proprie capacità motorie, grazie ad un modellino di auto dotato di quattro ruote, spinto in avanti grazie alle altre zampe della tartaruga.

La tartaruga è stata chimata Tuly: era stata morsa alla zampa da un topo subendo la quasi totale amputazione dell’arto. Grazie all’applicazione della ruota, la tartaruga è diventata addirittura più veloce delle altre sue simili presenti al centro riabilitativo. E’ stata curata da Philip Chubb e da sua figlia Eleanor, che gestiscono il centro per la salvaguardia e la cura dei rettili: un ottima soluzione che ha consentito a Tuly ri riprendere una vita quasi normale.

E’ arrivata subito dopo che il veterinario le aveva salvato la vita amputandole la zampa e stava per perdere il guscio perché lo strofinava a terra quando camminava, ha spiegato il veterinario Chubb. L’uomo ha tolto le ruote e la pedana da un trattore giocattolo, applicandole alla tartaruga grazie a due specie di bretelle: pare proprio che l’animale adesso sia orgoglioso della sua nuova velocità!

1 commento su “Tuly, tartaruga sprint”

  1. Pingback: Anonimo

Lascia un commento