Home » Curiosità » Storia di Coco, chihuahua adottato da un 90 enne

Storia di Coco, chihuahua adottato da un 90 enne

Adottare un cane è possibile sempre, non è mai troppo tardi! Lo dimostra la storia di un veterano della seconda guerra mondiale, un ‘giovanotto’ di appena 90 anni, che si è presentato al Dallas Animal Services and Adoption center per adottare un cane. Tra una cagnolina chihuahua e lui, è stato subito amore: si sono scelti all’istante. E così è nata una nuova famiglia.

 

Adottare cane, mai troppo tardi

 

In un’istante la vita può risorgere grazie alla presenza di un cane. Questa è una storia essenziale, scabra di particolari, eppure emblematica. C’è un signore anziano, 90 anni, minuto e bonario, che a Dallas va all’Animal Services and Adoption center e racconta che durante la seconda guerra era su una portaerei, ma ora è solo un uomo al tramonto che ha perduto qualche mese fa il suo adorato cane e si sente tanto solo. Così chiede ai responsabili del centro un cane da adottare.

Scopre Coco una chihuahua dolcissima e spaventata. C’è un incontro di sguardi e subito si riconoscono. Coco ha circa 3 anni e pesa poco più di 6 chili. A metà ottobre, era stata portata al rifugio dai suoi proprietari che hanno dichiarato di doverla lasciare perché non avevano tempo per accudirla.

Coco era impaurita e insicura, ma nell’incontro con il pensionato si è subito fatta prendere in braccio. E’ stato amore a prima vista, hanno commentato i volontari della struttura. Molto più che una semplice pet therapy, il connubio tra cane da adottare e persona anziana, è quanto mai significativo: entrambi hanno affetto e amore da dare, il loro incontro dà avvio a una relazione che lenisce le ferite esistenziali dell’uno e dell’altro; a uno stare insieme che cura tutti e due.

 

Fonte e foto: huffingtonpost.com

Lascia un commento