Home » Fiere & Eventi » Raduno Cani Simpatia a Milano il 15 settembre

Raduno Cani Simpatia a Milano il 15 settembre

raduno cani simpatia milano 15 settembre

Chi l’ha detto che per sfilare bisogna avere il pedigree?! È questo lo spirito che anima il Raduno Cani Simpatia, giunto quest’anno alla sua 23^ edizione, che si terrà domenica 15 settembre al Parco Forlanini (entrata via Taverna) a Milano. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Diamoci La Zampa ed è aperta a tutti gli amici a 4 zampe, di razza e non, anzi, soprattutto ai meticci, ma anche ai trovatelli e ai cani adottati in canile, anzi, soprattutto a loro, perché a vincere sarà lo scodinzolio più simpatico.

Il Raduno vuole essere un’occasione per vivere una giornata di spensieratezza insieme al proprio amico peloso. La sfilata non vuole assolutamente essere una gara in senso stretto. La manifestazione, infatti, è aperta sia ai cani di razza che ai meticci. Pedigree, acconciature e portamento non contano, l’unica cosa importante è l’allegria.

Saranno premiati il più simpatico gigante con la coppa “Taglie forti”, il più allegro “Pesi medi”, il più scavezzacollo “Mini” e il cucciolo più discolo, ma ci sono anche il Premio “Skizzo” e “Buonanotte”, che vanno rispettivamente al cane che avrà sfilato velocissimo e a quello che invece se l’è presa decisamente comoda… non mancheranno due premi tradizionali, quello “Fedeltà”, per il cane da più anni con il suo compagno umano e quello per il “Nome più buffo”. Ma in questo raduno ci sarà spazio anche per gli ex sfortunati, in palio, infatti, ci saranno anche le coppe “Più simpatico adottato da un canile” e il “Trovatello” per il cane più allegro adottato dalla strada.

Nel corso della manifestazione si può partecipare alle dimostrazioni di agility dog e obedience. Tutti i partecipanti, infatti, possono provare una lezione gratuita per conoscere più da vicino queste interessanti discipline. Per chi fosse interessato, l’iscrizione al Raduno si fa direttamente al Parco, dalle ore 12:00 alle ore 15:00, mentre la sfilata inizierà alle 15:00.

Via| Associazione Diamoci La Zampa; Photo Credit| Flickr

1 commento su “Raduno Cani Simpatia a Milano il 15 settembre”

Lascia un commento