Home » Fiere & Eventi » Raduno Cani Simpatia, 21 settembre a Milano

Raduno Cani Simpatia, 21 settembre a Milano

Raduno Cani Simpatia

Una giornata in allegria insieme al proprio amico a 4 zampe, questo lo scopo della 24° edizione del Raduno Cani Simpatia che si terrà a Milano nella cornice del Parco Forlanini (entrata Via Taverna), domenica 21 settembre. La sfilata canina è aperta a tutti ed è stata organizzata dalle associazioni Diamoci La Zampa e Gaia Animali & Ambiente, da decenni attive contro l’abbandono e il randagismo.

La sfilata a 4 zampe è una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non sono importanti: conta solo la simpatia! Saranno premiati, infatti, il più simpatico gigante (con la coppa “Taglie forti”), il più allegro “Pesi medi”, il più scavezzacollo “Mini” e il cucciolo più discolo. Ma ci sono anche il Premio “Skizzo” e “Buonanotte”, che vanno rispettivamente al cane che avrà sfilato trafelato e velocissimo e a quello che invece, durante la kermesse, se l’è presa decisamente comoda.

Non mancano 2 premi tradizionali: quello “Fedeltà”, per il quattrozampe da più anni con il suo compagno umano e quello per il nome più buffo. La giuria avrà un occhio di attenzione per gli ex sfortunati: in palio ci sono anche le coppe “Più simpatico adottato da un canile” e, sempre il “premio Trovatello”, per il più “brigante” adottato dalla strada. Ci saranno anche il Best in Show, la Coppa del re e il Pest in show, per il più birbante di tutti.

Le iscrizioni alla sfilata, che ha come obiettivo la raccolta di fondi per i randagi che Diamoci La Zampa ospita curandoli, vaccinandoli e cercando di farli adottare, si fanno direttamente al Parco dalle ore 12 alle ore 15.00 oppure si può effettuare la preiscrizione online dal sito Diamoci La Zampa. La “gara” inizia alle 15.30. Tutti coloro che sfilano ricevono un attestato di partecipazione, a ricordo della festa, e tanti omaggi messi a disposizione da Innovet e Husse.

Via e Photo Credit| Diamoci La Zampa Onlus

Lascia un commento