Milano: domenica sarà la capitale del Cane simpatia

di Giulia Commenta

Domenica Milano ospiterà tante zampette di amici a quattro zampe che percorreranno la passerella della sfilata canina organizzata dall’associazione di volontariato Diamoci La Zampa, da 22 anni impegnata sul fronte della prevenzione contro l’abbandono e il randagismo. La sfilata a partire dalle ore 15.00 si terrà a Parco Forlanini, sarà aperta a tutti, cani di razza e non: elemento essenziale della giornata sarà la simpatia.

Saranno premiati il cane più simpatico gigante, il più allegro Pesi medi, il più scavezzacollo Mini e il cucciolo più discolo. E vincono anche il più ciccione (Premio Panzerotto), il più magrolino (Premio Smilzo), quello con le orecchie più lunghe (Premio Dumbo). Ma ci sono anche il Premio Skizzo e Buonanotte, che vanno rispettivamente al cane che avrà sfilato velocissimo e a quello che invece se l’è presa più comoda. Non mancheranno anche due premi tradizionali: quello Fedeltà, per il quattrozampe da più anni con il suo compagno umano e quello per il nome più buffo.

In palio altri due premi, per il cane Più simpatico adottato da un canile e per quello Più simpatico adottato dalla strada. Nel tardo pomeriggio Best In Show, dimostrazione di gare di Agility ed obbedienza: tutti i partecipanti potranno provare gratuitamente l’agility, per scoprire magari che il proprio amico a quattro zampe è portato per tale disciplina. In giuria Davide Cavalieri di Radio Bau e Marco Moresco della rivista Pets&TheCity.

In occasione della ventesima edizione, un evento speciale: Ritratto con cane, dove un pool di fotografi allestirà un vero e proprio set fotografico e sarà possibile farsi ritrarre gratuitamente con il proprio quattro zampe, a ricordo indimenticabile della giornata. Tutti coloro che sfilano ricevono un attestato di partecipazione a ricordo della festa e potranno anche adottare un cane, tra quelli presenti ospiti del canile municipale. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata alla domenica successiva. Per ulteriori inf. 333.8350786 – 339.2433225 – www.diamocilazampa.it

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>