Home » Curiosità » Coccolare un gatto sorseggiando un caffè: succede a Vienna

Coccolare un gatto sorseggiando un caffè: succede a Vienna

bar gatti vienna

Un bar dedicato ai gatti? E’ possibile: a Vienna apre l’originale Neko Caffè, dal giapponese Neko significa gatto, in cui è possibile sorseggiare un buon caffè o una bevanda e coccolare contemporaneamente un morbido micio. Alexander Thuer e sua moglie Takako Ishimitsu hanno pensato di offrire ai clieti del proprio bar un simpatico anti stress: dei mici che gironzalano per il locale, a disposizione di quanti desiderano coccolarli. Si sa che le fusa sono un ottimo antistress per gli esseri umani.

Protagonisti indiscussi del Neko Bar sono quindi i cinque docili gattini prelevati dai proprietari del locale dal gattile viennese e pronti ad accaparrarsi tutte le attenzioni dei clienti: i loro nomi sono Moritz, Luca, Momo, Sonia e Thomas. I simpatici amici a quattro zampe possono scorrazzare per tutto il bar ma vi è il divieto assoluto di ingresso in cucina nè possono avvicinarsi alle pietanze servite ai clienti: tutti gli animali sono molto educati ed hanno seguito dei corsi di addestramento comportamentale, per non arrecare fastidio agli avventori.

Durante il giorno sarà anche presente un rappresentante dell’associazione Spca, per la tutela ed il benessere animale, chesi occuperà di preservare il benessere e la quiete dei mici. Il Neko Bar è aperto dalle 10 alle 20 ed è, ovviamente, vietato l’ingresso ai cani. La simpatica idea di creare un locale dove potersi rilassare insieme a dei felini però non è una novità: in Giappone pochi anni fa è stato infatti inaugurato il Cat Cafè!

Fonte: nelcuore.org

Foto credits: Thinkstock

1 commento su “Coccolare un gatto sorseggiando un caffè: succede a Vienna”

Lascia un commento