Home » Gatti » MiaGola Caffè a Torino, orari e curiosità del bar coi gatti

MiaGola Caffè a Torino, orari e curiosità del bar coi gatti

MiaGola Caffè Torino orari curiosità bar gatti

Del Miagola Caffè, il primo bar  in Italia dove prendere un caffè e coccolare un gatto, ne avevamo già parlato qualche mese fa e finalmente ha aperto i battenti a Torino, in via Amendola 6D. L’idea arriva dal Giappone, dove il divieto di detenere animali domestici nei condomini ha stimolato la fantasia degli amanti dei felini, i quali hanno pensato di aprire dei bar che offrissero, oltre alle classiche consumazioni, anche la possibilità di accarezzare un micio!

I Neko bar (Neko significa gatto) hanno conquistato rapidamente l’Europa, ma dietro al Miagola Caffè c’è l’idea di Andrea Levine, un’americana trapiantata a Torino appassionata di felini, di educare al rispetto per gli animali. Una piccola colonia di gatti vivrà stabilmente nel locale di via Amendola: Barney, la sua fidanzata Mia, Romeo, Sissi che dispensa fusa a chiunque, Magda e Fred. Tutti i mici sono stati recuperati dal gattile municipale di Torino e hanno alle spalle una vita difficile. A Barney, ad esempio, mancano 2 falangi in una zampa, altri invece, sono rimasti soli dopo la morte della proprietaria.

Come ha spiegato Andrea, il bar sarà anche un luogo dove parlare di convivenza con gli animali, tutti gli animali e non solo i mici. Per questo motivo al piano superiore sono previste conferenze di veterinari e comportamentalisti. Inoltre sarà un punto di riferimento per l’adozione di cani e gatti in difficoltà, per segnalare maltrattamenti e per raccogliere fondi per sfamare i gatti di strada.

A disposizione dei mici, oltre a cassetti che sporgono dalle pareti e tiragraffi anche una saletta con lettiere autopulenti e all’occorrenza dei cibi speciali che gli stessi clienti potranno elargire per contraccambiare le coccole. Il Miagola Caffè ci sembra un’iniziativa davvero molto positiva e aiuterà a conoscere e ad amare il mondo dei felini. E voi, cosa ne pensate? Chi fa un salto al bar ci racconti la sua esperienza! Ecco gli orari e i giorni di apertura: sabato è aperto dalle 8 alle 21; domenica dalle 10 alle 21; il lunedì è chiuso e da martedì a venerdì è aperto dalle 8 alle 20.

Via| MiaGola Cafè

Lascia un commento