Home » Gatti » I posti più belli da visitare per gli amanti dei gatti

I posti più belli da visitare per gli amanti dei gatti

gatto-Siamese

Se siete amanti dei felini e la vostra passione non conosce davvero confini, dovete assolutamente visitare le mete turistiche “gattare” che vi suggeriamo! In cima alla lista c’è senza dubbio il Moscow Theatre Cat, un teatro fondato nel 1990 a Mosca dal clown russo Jurij Kuklaciov, dove gli attori sono 120 gatti, i quali si esibiscono su corde, trampolini e palle!

Il secondo posto da non perdere assolutamente è la città belga di Ypres, dove si tiene ogni 3 anni, la seconda domenica di maggio, il Kattenstoet Festival, che vede sfilare carri e maschere a tema felino. La parata ricorda una tradizione di Ypres dal Medioevo, in cui sono stati gettati i gatti dal campanile del Palazzo del Tessuto sulla piazza della città sottostante.

Se amate i gatti e siete curiosi di conoscere Istanbul, potreste alloggiare nello Stray Cat Hostel, che dà ospitalità anche ai mici randagi! Da non perdere anche il MiaGola Caffè a Torino, il primo bar in Italia dove prendere un caffè e coccolare un gatto; Largo di Torre Argentina a Roma, dove, tra le rovine, vive una colonia felina di oltre 300 animali! Ricordate però che è vietato dare loro da mangiare, ma potete prendere in adozione qualche randagio.

L’ultima tappa da non mancare è il Cat Museum in Lituania, dove sono esposte oltre 10mila opere che ritraggono gatti. Nel museo non troverete solo dipinti, ma anche gioielli e sculture che riproducono i felini! La cosa simpatica è che qui tutto, dalle finestre alle lampade, è a tema!

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento