Home » Curiosità » Apre il Gatto Zen Café ad Alessandria

Apre il Gatto Zen Café ad Alessandria

Gatto Zen Café

Dopo i caffè per gatti nati in Giappone, in Inghilterra ed a Torino con il MiaGola Caffè, ecco che anche la città di Alessandria avrà il suo locale che ospiterà gatti: si chiama Gatto Zen Café ed aprirà i battenti tra pochi giorni nel cuore della provincia piemontese.  Il proprietario del locale Gianni Ferraro è entusiasta di questa novità, e racconta come gli è venuta l’idea:

L’amore è scoppiato a Parigi, dove ho visitato il Café des chats. L’esperienza, da cliente, mi ha coinvolto ed affascinato e così, soddisfatto ed entusiasta, ho pensato di informarmi per poter importare anche in Alessandria un locale simile ai neko café. 

I futuri ospiti del bar saranno i mici del locale gattile, che troveranno non un proprietario ma tanti amici umani, tanto amore ed coccole! Lo scopo del proprietario del locale è quello di creare una rete di collaborazione con le associazioni che si occupano di animali abbandonati o senza casa del territorio, per non lasciare più solo nessun pelosino e per organizzare magari incontri o corsi per la gestione degli animali più deboli.

Tra le problematiche maggiormente riscontrate vi sono senza dubbio lo scetticismo della gente e la pulizia del locale, che dovrà essere maniacale: ma noi siamo certi che non appena un curioso, magari anche non amante dei felini, si siederà a bere un buon caffè, tra le fusa rilassanti e benefiche di un amico a quattro zampe, tutti i dubbi spariranno! Tutti ad Alessandria al Gatto Zan Cafè!

Fonte: Alessandria News

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento