Atchoum, bizzarro cat-dog star dei social (VIDEO)

di Redazione Commenta

Una bizzarra creatura si aggira sui social, il suo nome è Atchoum ed è un rebus vivente: è un gatto o un cane? Lo sguardo è quello di un felino, ma l’aspetto è di un cagnolino; miagola ma scodinzola e gratta le porte come un cane di cui ha anche la peluria. Una cosa è più che certa: il curioso animale che viene dal Canada piace moltissimo ed è diventato una vera e propria star dei social.

 

 

 

Come trasformare un difettuccio, un problemino fisico congenito in un punto di forza che non solo rende riconoscibili ma addirittura famosi. E’ queso il caso di Atchoum che mentre ha scatenato l’enigma se sia un cane, un gatto, un cat dog, o un esemplare di una nuova razza ibrida, ha spopolato sui social conquistando 166 mila followers sulla sua pagina Instagram  e quasi 64 mila ‘segugi’ umani sulla sua vetrina Facebook.

Ma cosa lo rende così speciale? Qual è il segreto del suo successo? Sì, vero è ora di svelarlo: Atchoum soffre della cosiddetta ‘sindrome del lupo mannaro’, scientificamente chiamata ipertricosi, ovvero una condizione congenita che causa  quantità anomala di peli su tutto il corpo, in particolare sul viso e intorno alle  zampe.

Questa sua caratteristica ha fatto sì che Atchoum, gatto persiano di nove mesi che vive nella città di Repetigny, un sobborgo fuori dall’isola di Montreal, abbia spopolato sui social grazie all’aspetto buffo e a foto incredibilmente simpatiche condivise dal suo proprietario.,

Questa sua specialità lo rende somigliante a uno shihtzu o al Fuzzy Ewok di Star wars, un miscuglio tanto simpatico da far decollare su Internet la sua stella

Sono fortunato perché il mio proprietario è un toelettatore che lavora in un ospedale veterinario, ha svelato il cat-dog  tramite un messaggio su Facebook, per cui io sono sempre ben pettinato, dal momento che i miei peli abbondanti richiedono molta cura.

Atchoum non risente del freddo gelido del Canada perché le tempeste di neve invernali che infuriano dalle sue parti le vede solo dalla finestra, vive nella comodità della sua casa e trascorre il tempo persino giocando con CatPlayground sul iPad e correre con la sua giraffa di pezza!Tanto se si scompiglia poi l’acconcia il suo umano!

 

 

 

Fonte globalnews.ca

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>