Home » FotoGallery » 10 ottimi pet propositi per il 2016 (FOTO)

10 ottimi pet propositi per il 2016 (FOTO)

L’inizio dell’anno è il momento dei buoni propositi e delle ottime intenzioni. Visto e considerato che i nostri cari animali domestici migliorano la nostra salute fisica e mentale con il solo fatto di esserci, perché mai non dovremmo migliorare noi la loro qualità di vita in cambio? Meritano il meglio in assoluto e con il nuovo anno ci sta tutto un perfetto elenco di 10 risoluzioni per la salute e il benessere di cane e gatto da rispettare giorno dopo giorno, magari da attaccare sul frigo così da tenerle a vista sempre. Le intenzioni superaranno gennaio? Diventeranno una splendida realtà?

 

 

 

Cane e gatto sorridono

 

1 ) Impostare un calendario di giochi

Portate più gioia nella vita del vostro animale domestico nel 2016! Un modo semplice è trovare il tempo per giocare, fissare delle date durante la settimana per giocare con il vostro pet. Potete anche coinvolgere un amico con un animale domestico simile  e stare insieme in un parco vicino casa. L’interazione con gli altri animali è preziosa per la salute mentale del vostro animale domestico e può aiutare a migliorare notevolmente le sue abilità sociali.

 

Con il cane in un parco autunnale

 

2 ) Misurare la quantità di cibo

Costruire la salute del vostro animale domestico, deve essere una delle vostre più grandi priorità nel nuovo anno. Questo significa fare molta attenzione alla quantità di cibo che gli date. Molti proprietari versano nella ciotola del loro animale troppo cibo con conseguente sovralimentazione e aumento di peso. Si consiglia di utilizzare un misurino.

 

 

Cane e gatto mangiano da una ciotola

 

3 ) Risparmiare per il proprio pet

Visto che come noi i nostri animali domestici invecchiano, le loro spese mediche possono essere molto costose. Iniziare a risparmiare è una buona idea! Proprio come i genitori cercano di risparmiare denaro per i loro figli, i proprietari di animali domestici dovrebbero creare un conto speciale solo per le spese del proprio pet da quando è cucciolo. Avendo qualche soldo in più, si farà in modo di non dover mai scendere a compromessi quando si trateràa di ottenere la migliore assistenza possibile per il vostro animale.

 

Neonato dorme con cucciolo di cane

 

4 ) Aggiornare la medaglietta del cane

Nessun proprietario vorrebbe mai trovarsi in una situazione in cui il proprio animale si fosse perso.
Ma si può almeno essere certi che gli sarà restituito il più presto possibile, mantenendo la medaglietta aggiornata Se uno dei  dati è cambiato non aspettate, aggiornare informazioni e microchip oggi, sarà il modo migliore per garantire a un animale domestico perduto di ritrovare la strada di casa in tutta sicurezza!

 

Bull Terrier con collare e medaglietta

 

5 )  Provare nuove attività

Proprio come le persone si annoiano, i nostri animali domestici possono annoiarsi a causa della routine. Provate qualcosa di nuovo con il vostro animale domestico durante l’anno. Scegliete una nuova attività da fare insieme, come il nuoto o escursioni. Questo avrà il vantaggio di rafforzare incredibilmente la relazione!

 

Tuffo cocker spaniel

 

6 ) Buttare i vecchi giocattoli

Come noi abbiamo bisogno di eliminare oggetti che fanno disordine di volta in volta, così anche i nostri animali domestici. Smettete di restare aggrappati al vecchio, spesso si tratta di giocattoli da compagnia infestati dai germi. Capodanno è  stato il momento perfetto per lanciare quei giocattoli nel cestino ma siete ancora in tempo per farlo, e per dare al vostro pet qualcosa di divertente e nuovo con cui giocare.

 

Giocattoli per cane

 

7 ) Creare un registro medico

Fate della salute del vostro animale domestico una priorità assoluta peril 2016! Se possibile, tenete un registro di visite mediche fatte,  farmaci, esigenze speciali, per aiutare a mantenere traccia della storia medica del pet. Un registro medico animale domestico può essere enormemente utile se dovete fare visite dal veterinario per qualcosa di più serio.

 

Gatto blu di Russia alla finestra

 

8 ) Andare dal veterinario

La risoluzione da non dimenticare mai per qualsiasi proprietario di un animale domestico è portare il proprio animale dal veterinario almeno una volta all’anno. Amiamo i nostri animali e prestiamo molta attenzione a loro, ma ci possono sfuggire aspetti importanti. Assicuratevi di portarli in visita per un checkup annuale. In realtà, perché aspettare? Gennaio è un grande momento per fissare un appuntamento!

 

Veterinario visita gatto

 

9 ) Stimolare la mente del vostro pet

Fate pure in modo che la salute mentale e comportamentamentale del vostro pet  sia una priorità assoluta nel 2016. Vi pare troppo? Insegnare al vostro animale domestico un nuovo gioco può essere grande stimolo per il suo cervello.

 

cane e gatto giocano con un piumino

 

10 ) Portare cane e gatto in giro in auto

Ma sì: fategli fare più giri in macchina quest’anno. I cani ma anche i gatti amano mettere la testa fuori dal finestrino della macchina. Perché non dare loro questa piccola gioia il più possibile? Portateli con voi ogni volta che potete. Vi ameranno ancor di più per questo!

 

Gatto al finestrino auto

 

Se vi sono state utili queste indicazioni considerate anche questi altri suggerimenti

7 problemi di salute più comuni nei gatti (FOTO) | Tutto Zampe

6 rimedi naturali e domestici per la salute del cane (foto) | Tutto

Fonte huffingtonpost.com

Foto Thinkstock

Lascia un commento