Home » News » Giornata degli Animali 2013

Giornata degli Animali 2013

giornata animali enpa 2013Tutti pronti per la Giornata degli Animali 2013? La manifestazione, che quest’anno spegnerà ben 11 candeline, si svolgerà tra Sabato 5 e domenica 6 ottobre, come sempre a ridosso della festa di San Francesco d’Assisi. Saranno più di 200 le piazze in tutta Italia allestite con i tradizionali banchetti dell’ENPA che con i propri volontari tenderà ancora una volta a dare voce a chi non ce l’ha: i nostri amici animali. Come sarà organizzato il tutto?

Di particolare impatto emotivo lo slogan: “Quest’anno, Loro non ci saranno”, rivolto al dramma delle numerose specie in via d’estinzione, ma anche a tutti quei pet, cani, gatti, scimie, conigli, ecc. silenziosamente maltrattati, vivisezionati, ed uccisi, in ogni angolo del mondo. L’occasione è quella per pensare a loro, per promuovere iniziative a protezione, campagne informative ed educative.

Il tutto chiaramente sempre nell’ambito di una festa che veda per protagonisti anche e soprattutto gli animali domestici accompagnati dai singoli  proprietari. Del resto, come si legge nel comunicato stampa dell’ENPA, questa giornata servirà anche per celebrare

“la parte migliore dell’umanità, quella attenta agli animali e all’ambiente: tutte le donne e gli uomini delle Sezioni Enpa (e non solo ndr) che, in ogni giorno dell’anno, sfidando le difficoltà, la mancanza di risorse e spesso la sordità e la scarsa lungimiranza delle Istituzioni, permettono a tanti animali di esserci.”

Contribuire è possibile, semplicemente partecipando, diventando volontario Enpa o anche acquistando uno dei braccialetti “Too Late” realizzati per l’occasione: i fondi raccolti serviranno per sostenere iniziative a tutela e protezione degli animali. L’elenco delle piazze è disponibile nel sito dell’associazione.

Numerose saranno anche le altre iniziative al riguardo degli animali in questi giorni (come lo show dei meticci). Gli animali sono un bene prezioso, sempre, e meritano la nostra attenzione, ogni giorno dell’anno, ma per il prossimo fine settimana qualcosa in più si può fare. Che ne dite?

 

2 commenti su “Giornata degli Animali 2013”

  1. A cosa serve fare tutto questo si al altra lado del mondo CINA stanno sterminando i nostri amici a 4 zampe dove c’e l’ umanta in questa gente senza cuore

    Rispondi

Lascia un commento