La Festa Amici Cucciolotti/Rifugi Aperti, l’ottava edizione il 10 giugno

di Fabiana Commenta

Torna l’appuntamento annuale con la Festa Amici Cucciolotti/Rifugi Aperti si rinnova per la giornata di domenica 9 giugno in tutta Italia con la partecipazione dei volontari Enpa che organizzano nei rifugi una giornata all’insegna dei cucciolotti.

amici cucciolotti enpa 2018

È tutta dedicata ai giovani collezionisti, la Festa Amici Cucciolotti che vedrà i ragazzi partecipare insieme alle proprie famiglie per lo scambio delle “figurine che salvano gli animali” per scambiarsi i parlottini, novità dell’anno.

Anche nel corso do quest’anno, la collezione “Amici Cucciolotti 2019” ha coinvolto milioni di bambini e tutte le loro famiglie per riempire la bellezza di 10 milioni di ciotole di cibo per i trovatelli accuditi amorevolmente dai volontari Enpa. Ma è ancora possibile poter partecipare attivamente acquistando le figurine e partecipando attivamente alla raccolta. 

L’appuntamento è fissato per la giornata di domenica 9 giugno con i volontari Enpa che saranno presenti nelle piazze di numerose città aprendo le porte dei loro rifugi e per mostrare quello che è stato effettivamente realizzato nel corso di questi lunghi e proficui 12 anni di collaborazione con la Pizzardi Editore.

Per partecipare alla festa è sufficiente collegarsi al sito www.enpa.it e consultare la cartina, in continuo aggiornamento, con i luoghi, gli orari e i programmi di tutti gli eventi della giornata.

Festa degli Amici Cucciolotti è l’appuntamento per celebrare lo scambio  “figurine che salvano gli animali”. Il 9 giugno l’ENPA sarà presente nelle piazze di numerose città e aprirà le porte di molti suoi Rifugi. Sarà una giornata ricca di emozioni in cui i partecipanti avranno l’occasione di conoscere i volontari e i trovatelli da loro quotidianamente accuditi che hanno ricevuto il cibo donato grazie alla collezione Amici Cucciolotti 2019 della Pizzardi Editore. Inoltre, grazie alla collaborazione tra la Pizzardi Editore e l’Università di Siena, che coordina il progetto internazionale “Plastic Busters”, la Festa si svolgerà anche su due imbarcazioni-laboratorio ormeggiate nei porti di Loano (SV) e Marina di Pisa (PI) dove i bambini potranno scoprire cosa si può fare per salvare gli animali marini dalle microplastiche. A Loano sarà possibile “toccare con mano” il “Catamarano Salvadelfini” messo a disposizione dei Plastic Busters dalla collezione Amici Cucciolotti 2019. Qui nel dettaglio tutte le info. 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>