Home » Curiosità » Giornata degli Animali, il 6 e 7 ottobre in tutta Italia

Giornata degli Animali, il 6 e 7 ottobre in tutta Italia

Appuntamento sabato 6 e domenica 7 ottobre con la Giornata degli Animali (GdA), evento promosso da Enpa in tutta Italia. 

animali

La sedicesima edizione della giornata, fissata tradizionalmente a ridosso della festa di San Francesco si svolgerà in oltre 150 piazze italiane, 120 Sezioni Enpa dislocate in tutto il Paese, arrivando a coinvolgere ben 500 volontari e tanti sostenitori diversi.

Guardati intorno, gli animali sono sempre accanto a te. 

Questo il claim scelto per l’edizione 2018 della giornata che nel corso dei precedenti anni è riuscita a raccogliere fondi che hanno finanziato progetti importanti e di soccorrere molti animali in difficoltà, tra cani, gatti, selvatici ed esotici.

L’edizione 2018 poi si presenta con una marcia in più grazie alla collaborazione instituita con un testimonial d’eccezione come Zanna Bianca, protagonista del nuovo film di animazione distribuito dalla Adler Entertainment, che racconta le avventure del personaggio metà lupo e metà cane, nato dalla creatività di Jack London. 

Il sodalizio con la casa di distribuzione è particolarmente importante in occasione della Giornata degli animali visto che ha messo a disposizione gli zainetti a sacca di Zanna Bianca  protagonisti della raccolta fondi organizzata in occasione della Giornata degli Animali.

Il gadget sarà presente su tutti banchetti del 6 e 7 ottobre per sostenere le attività dell’Ente Nazionale Protezione. 

La Giornata degli Animali  è un’occasione unica per una vera full immersion nel meraviglioso mondo degli animali, domestici, selvatici ed esotici, con le loro caratteristiche etologiche e il loro linguaggio. L’iniziativa è anche un’importante opportunità che hanno i volontari della Protezione Animali per raccogliere i fondi necessari alle loro Sezioni sia per la cura quotidiana dei trovatelli accuditi che per la gestione delle emergenze. Scendere in piazza il 6 e 7 ottobre significa dare una speranza di salvezza a milioni di esseri viventi non umani. 

Spiega Marco Bravi, presidente del Consiglio Nazionale di Enpa e responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative. Conoscere le piazze aderenti all’iniziativa è semplicissimo dato che è sufficiente cliccare sul link diretto. 

Lascia un commento