Home » Cani » Cani e buoni propositi per il 2013

Cani e buoni propositi per il 2013

cani buoni propositi 2013

Anno nuovo, vita nuova… anche per i nostri affezionatissimi amici a 4 zampe! Se non avete ancora stilato una lista dei buoni propositi, che tenga conto delle esigenze del vostro cane, ecco, qualche dritta per correggere le cattive abitudini, sempre dure a morire, e riscoprire i comportamenti corretti.

Prendersi cura di un cane non è una passeggiata e richiede tempo, amore e impegno costante. Noi di Tutto Zampe lo sottolineiamo sempre, perché di gente distratta e superficiale ce n’è francamente troppa e non bisogna mai dimenticare che un animale non è un pupazzo, ma un essere vivente e senziente. Comprendere questa differenza è essenziale, perché il rispetto deriva dalla conoscenza e da questa consapevolezza.

Ecco, allora la lista dei buoni propositi!

  • 3 passeggiate al giorno: il cane dipende dal suo proprietario, tranne qualche rara eccezione, i nostri pelosi non sono in grado di uscire da soli e rientrare dopo un giro intorno al palazzo. Inoltre, hanno bisogno di movimento. Non dimenticate perciò di garantire al vostro amico a 4 zampe almeno 3 passeggiate lunghe al giorno.
  • Dieta corretta: anche questo è un caposaldo delle buone abitudini di “salvare” per il 2013. Spesso tendiamo a trattare gli animali come persone e questo ci fa perdere di vista che hanno bisogno di mangiare in una determinata maniera e non come noi. Dunque, fate in modo che l’anno nuovo sia un’occasione per regolare la dieta del vostro cane: pasti equilibrati (e non solo a base di cibo in scatola o croccantini) e ad orari stabiliti.
  • Addestramento: se il vostro cane non lo si può proprio definire “educato”, non pensate che sia arrivato il momento di insegnargli le regole base per una sana convivenza con l’uomo? sul nostro sito potete trovare davvero molto materiale utile per addestrare il cane.

Si tratta di 3 piccoli grandi propositi, tutti da mettere in pratica!

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento