Home » Gatti » Gatti, buoni propositi per il nuovo anno

Gatti, buoni propositi per il nuovo anno

Chi di noi non si è ripromesso tanti buoni propositi con l’inizio del nuovo anno? C’è chi si impegna a smettere di fumare, chi a non lasciarsi più influenzare da quello che pensano gli altri, chi vorrebbe trascorrere più tempo con la famiglia, chi vuole dimagrire e chi più ne ha più ne metta.

Ebbene, chissà quali sarebbero i buoni propositi dei nostri amici gatti se potessero stilare la loro lista personale.
I nostri birbanti a quattro zampe ne avrebbero di promesse da fare e soprattutto da farci. E noi possiamo aiutarli ad essere migliori.

I gatti in sovrappeso ed obesi è ora che si mettano a dieta e si impegnino a giocare di più con i topi finti, per fare movimento e dimagrire, e al contempo tenersi impegnati e stare lontani dalla ciotola. Per ingannare la noia tanti giocattoli, magari tra quelli portati dalla Befana, e poche leccornie.

I gatti scontrosi ed insofferenti ai nostri ospiti dovranno impegnarsi a diventare più amichevoli con gli estranei.
Quelli poco espansivi, magari ad essere più affettuosi e a fare le fusa a tutti i membri della famiglia, cane escluso s’intende.
I golosi attratti da pesci ed uccelli, si dovranno impegnare a stare lontani da acquari e gabbiette.
Gli schizzinosi prometteranno di fare meno storie sul cibo, a patto che gli venga dato ogni giorno alla stessa ora, alla giusta temperatura e sia di loro gradimento.

Altri buoni propositi sono smetterla di graffiare i mobili ed il divano ed usare il tiragraffi e non nascondere giochi e altri oggetti nei posti più impensati.
I gatti che amano svegliarsi presto per vedere l’alba, magari saranno più buoni e ci lasceranno dormire un po’ di più.
Non saliranno più sul tavolo e sui banconi della cucina, almeno quando ci sono ospiti.
Saranno più tolleranti a bandane, occhiali da sole ed altri accessori che ci fa divertire vedergli addosso per gioco o per scattare delle foto divertenti.
Ma il gatto stilerebbe mai una lista così buona nei nostri confronti? Chi può dirlo, intanto noi li amiamo anche così, con tutti i loro adorabili difetti e quell’aria furbetta, buon anno a tutti i gattofili dalla redazione di Tuttozampe!

[Foto: Thegloss.com; ww7.yuwie.com]

Lascia un commento