10 gatti che non sopportano il caldo (FOTO)

di Redazione 1

Siamo provati, spossati, snervati, e chi più ne ha più ne metta, noi umani a causa delle alte temperature, perché non dovrebbe succedere anche a loro? I gatti possono soffrire il caldo e manifestare stanchezza, apatia, nervosismo, malessere. Chiari segnali che sono documentati in 10 foto, certamente dal taglio ironica e allegra.Ciò non toglie che le alte temperature possano essere un problema anche per i mici di casa.  Occhio perciò al colpo di caldo sempre in agguato!

 

gatto nel lavandino

 

1  ) In cerca di fresco

Questo gatto cerca un riparo fresco per sopravvivere al caldo. Forse il suo rimedio non è la soluzione, ma potrebbe di lì a poco brevettare una nuova invenzione!

 

gatto con testa in una scatola

 

 

2  )  Abbattimento da alte temperature

Il micino è abbattuto dalle alte temperature e questo stato di spossatezza è tale che non ce la fa neanche a raggiungere la sua postazione per dormire! Aiutiamolo spazzolandogli il pelo e passando poi sul suo corpo un panno umido che gli dià sollievo.

 

gattino semisdraiato

 

 

3  )  Cercasi folata di vento disperatamente

Questo gatto stremato, le sta provando di tutte in cerca di un po’ di sollievo dal caldo. Forse una casa con un ventilatore se non un condizionatore, lo aiuterebbe.

 

gatto attaccato alla finestra

 

 

4  ) Nervosismo alle stelle

Attenzione che il caldo può togliere il respiro al gatto, farlo ansimare come causargli nervosismo al punto da mordere. Portate pazienza e cercate di trovargli un fresco riparo.

 

gatto nero miagola

 

 

5  ) Il dilemma: resto tutta l’estate così?

Questo bel gatto arancio il fresco riparo l’ha trovato da sé nel lavandino del bagno ma è incerto se restare tutta l’estate così o azzardare uno spostamento.

 

gatto allo specchio

 

6  ) Dare da bere agli assetati

 

Fare bere spesso il vostro gatto  con acqua fresca e corrente è il miglior accorgimento che possiate trovare.

 

gatto al rubinetto

 

7   )  Fenomeni di stagione: la puntura di un insetto

Come se non bastasse il caldo, un incoveniente di stagione può essere la puntura d’ape non augurabile a nessuno. Subito ghiaccio sulla zona colpita, ammesso che il gatto riesca a stare fermo, poi una pomata a base di cortisone. Se il vostro gatto è allergico alle punture d’insetti, non vi resta che portarlo immediatamente dal veterinario.

 

gatto con zampa gonfia

 

 

8  ) Bisogno di rassicurazioni, finirà

Questo gatto cerca il dito del suo umano come fosse un ciuccio consolatorio: dimmi che anche quest’inferno di caldo finirà!

 

gatto con dito inbocca

 

9  ) Devo farmi venire un’idea

Il micio combattivo non vuole farsi sopraffare: devo farmi venire un’idea, sarò più forte io dell’ondata di caldo!

 

gatto con zampa alzata

 

 

10  )  Il ritratto della sete

Se non è questo gatto il ritratto emblematico della sete, allora chi?

 

gatto nel lavandino

 

Se vi è piaciuta questa fotogallery non perdete la prossima

10 animali che amano stare al caldo (FOTO)

Photo credits buzzfeed.com

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>