Home » video » Cane destinato all’eutanasia, salvato dall’amore

Cane destinato all’eutanasia, salvato dall’amore

video cane salvato eutanasia

Vi dico la verità amici e lettori di Tutto Zampe, guardando questo bel video un pò mi sono commossa. Il cane bianco e spaventato che vedete è Chase, abusata e maltrattata per tre anni dal suo precedente proprietario e destinata ad essere uccisa da una puntura nel canile veterinario di Los Angeles, nel quale era stata rinchiusa. Per anni la piccola Chase non aveva conosciuto altro se non la cattiveria, la crudeltà e la violenza, e si era regolata di conseguenza: nessuno poteva avvicinarsi a lei senza che venisse morsicato, era in perenne tensione nervosa e spaventata, con la coda in mezzo alle zampe.

La soppresione era l’unica soluzione, nessuno avrebbe mai adottato un simile cane. Invece, quando le speranze sembrano svanire, Chase viene notata da Eldad Hagar, un rescuer americano il cui lavoro consiste nel portare in salvo gli animali da situazioni che mettono in pericolo la loro vita. Eldad porta a casa con se il suo nuovo amico spaventato e nel giro di una settimana la trasforma in una cagnolina per nulla aggressiva, dolce e con tanta voglia di giocare.

Nel filmato si vede come Chase e il suo nuovo proprietario giocano insieme, si coccolano a vicenda: l’amico a quattro zampe non ha più paura di essere accarezzata ma anzi, sembra apprezzare le attenzione che il padrone le rivolge. Ecco una bella storia a lieto fine: un cane destinato all’eutanasia che incontra qualcuno che crede in lui, che sa come trattarlo e gli da fiducia, trasformando un fascio di nervi in un pelosino felice. Sono tanti gli animali rinchiusi nei canili che hanno sofferto e soffrono per la piaga del maltrattamento: non si fidano più dell’uomo e non conoscono il calore delle carezze. Ma con un pò di pazienza e tanto amore, anche il cane più spaventato può diventare un perfetto pet!

Foto credits: Thinkstock

2 commenti su “Cane destinato all’eutanasia, salvato dall’amore”

Lascia un commento