Home » Curiosità » Una toilette per cani e gatti all’aeroporto di New York

Una toilette per cani e gatti all’aeroporto di New York

Un pavimento di torba artificiale ed erba finta oltre a un idrante rosso che pare ‘ispiri’ i pets americani in certi momenti. Cani e gatti che transitano con i loro proprietari all’aeroporto internazionale Jfk di New York ora hanno a disposizione una pet relief area, ovvero una toilette tutta per loro al terminal 4. E così tra gli aeroporti pet friendly c’è anche New York: idea più che civile, oltre che obbligo di legge in America.

 

Pet Relief Area aeroporto di Atlanta

 

 

Il nuovo spazio realizzato con la Guide Dog Fundation  è una soluzione semplice e civile che vuole andare incontro alle esigenze e ai diritti degli animali che con i loro proprietari transitano per l’aeroporto di New York (si calcola che siano 40 milioni i passeggeri all’anno).

Ben Jones, aministratore delegato di Guide Dog Foundation l’ha ben evidenziato: “Lavorando in collaborazione con l’aeroporto, stiamo assicurando che le persone che viaggiano con cani da assistenza abbiano un’esperienza di viaggio più piacevole e meno stressante.

A disposizione di cani e dei gatti una toilette di circa 7 metri quadrati dotati di ogni comfort. Per il proprietario, inoltre, sacchetti per le deiezioni e una pompa per pulire.

FK Airport dispone anche di un’area di soccorso per gli animali domestici  sulla terrazza all’aperto del JetBlue, che è stato aperto al Terminal cinque la scorsa estate.

Le toilette per cani in aeroporto non sono però una novità negli Usa visto che un regolamento federale obbliga gli scali che abbiano un flusso di più di 10 mila passeggeri al giorno a realizzare entro agosto analoghe pet relief area.

Esistono già questi tipi di servizi al Seattle-Tacoma International Airport, al Dulles International Airport di Washington, al Fort Worth International Airport di Dallas e all’O’Hare di Chicago.

 

Fonte airport-technology.com

Photo credits twitter.com

Lascia un commento