Home » Curiosità » Teton, il gatto che ama cavalcare ed è il re del ranch

Teton, il gatto che ama cavalcare ed è il re del ranch

E pensare che era stato portato alla fattoria di Snowfall Ranch, a Elizabeth, in Colorado dove vive, per dar la caccia ai topi! Macché! Di fare quello sporco lavoro, proprio non ne ha mai voluto sapere! La vocazione e il destino di Teton, un gatto color zenzero davvero particolare che comunque gestisce il fienile ma senza fare prigionieri, erano ben altri. Cavalcare e diventare il re degli animali. Ha sorpreso non poco i suoi umani, Joanna e Scott Show quando, già in tenerissima età, ha cominciato a cavalcare capre agnelli, asinelli ma il suo preferito è stato e resta un pony.

 

 

gatto su un pony

 

Teton, è un gatto semplicemente unico nel suo genere. Tiene a bada tutti gli animali della stalla, cavalca sul dorso di pony, asini, capre e poi si raggomitola a dormire con loro durante la notte. E’ proprio il boss tra gli animali.
E pensare che nel 2014 quando i suoi umani, Scott e Joanna Shaw si sono spostati dalla città al ranch in Colorado, c’era una cosa che per Joanna era indispensabile: la presenza di un gatto per dare la caccia ai topi.

Perciò, uno dei primi animali arrivato allo Snowfall Ranch di Elizabeth, in Colorado, è stato Teton, all’epoca gattino selvatico molto rumoroso in quanto a miagolii,  che non aveva timore di niente e nessuno. Due anni più tardi, il tabby arancione non solo tiene a bada i topi nella stalla, ma senza predarli, è attualmente  il comandante capo al ranch visto che, a poco a poco nella fattoria sono arrivati altri animali tra cui capre, agnelli, asinelli e pony.

Teton vorrebbe  semplicemente cavalcare tutti gli animali e davvero si considera il sovrano della stalla. Dorme dove vuole, beve fuori negli abbeveratoi degli animali, lo troviamo nella stalla con i pony e l‘asino spesso, ha raccontanto Joanna.

Teton, a cui non piace mangiare da solo, trascorre molto del suo tempo con gli altri animali che considera la sua famiglia  e la cui compagnia preferisce a quella umana.

 

Fonte snowfallranch.com    e peoplepets.com

Photo credits Joanna Show

Lascia un commento