Home » FotoGallery » Ruby, il cane che aiuta gli animali da fattoria (Foto)

Ruby, il cane che aiuta gli animali da fattoria (Foto)

Un cane da pastore che coccola gli animali da gregge? Esiste e si chiama Ruby! Si tratta di un bellissimo esemplare di pastore australiano Kelpie, una razza da sempre utilizzata dai pastori per guidare e radunare le greggi di pecore. Ma questo lavoro non piaceva alla dolce Ruby, che di quegli animali belanti proprio non ne voleva sapere.

collage foto ruby

Il suo proprietario allora, non volendo un cane da pastore che non sapesse fare il suo lavoro, la portò in una clinica veterinaria per farla sopprimere: fortunatamente il veterinario si rifiutò di farle l’iniezione letale, ma anzi decise di tenerla con se, sottraendola senza dubbio ad un brutto destino. Così la cagnolina venne affidata alle cure delle Edgar’s Mission Farm Sanctuary, un’associazione che si prende carico degli animali da fattoria salvati dal macello.

cane con pecorella

Inizialmente il pastore australiano temeva un pochino quegli animali che aveva sempre e solo visto nella sua farm, ma a poco a poco i suoi timori e le sue timidezze sono state superate, da un amore ed un affetto straordinario.

ruby con maialino

Oggi Ruby si occupa dell’accoglienza dei nuovi arrivati nella tenuta, alcuni sono animali feriti, altri traumatizzati: ma il cane ha per tutti un’attenzione speciale, tante coccole, ama il lavoro che gli è stato affidato e non abbandona mai nessuno. E’ incredibile come questo amico a quattro zampe sia riuscito a superare le sue paure nei confronti del gregge, ed a farsi amare così tanto dagli altri animali ospiti. L’associazione non può più fare a meno di lei adesso!

cane con pecora

Fonte

Foto credit Facebook

1 commento su “Ruby, il cane che aiuta gli animali da fattoria (Foto)”

Lascia un commento