Pitbull salvata dalla soppressione, adesso è un cane poliziotto

di Redazione 1

Libby è una cagnolina di razza pitbull, unica sopravvissuta alla soppressione, che nei canili americani avviene in maniera abbastanza metodica per i cani ritenuti pericolosi. Siamo nella città di Houston, in Texas, e Libby se ne stava da mesi in una gabbia in un canile, insieme ai suoi fratelli: tutti soppressi. Fino a quando qualcuno non decide di darle una mano, salvandole la vita.

Pitbull

Marcia Poitter, una delle responsabili del gruppo Operations Pets Alive ha deciso di adottarla, portandola a casa con se: ma non solo. La donna ha deciso di inserire il pitbull in un programma di addestramento per farla diventare cane poliziotto: il programma di addestramento è durato tre anni, la cagnolina ha superato tutte le prove di abilità e di obedience e finalmente è diventata un cane poliziotto a tutti gli effetti!

Per quale motivo è stata scelta proprio lei? Perchè si trattava del cucciolo più esuberante e giocherellone, più sveglio ma anche più intelligente, e proprio per tali ragioni è stata perfettamente in grado di concludere il ciclo di addestramento. Adesso la cagnolina lavora nella sezione anti-droga della polizia locale: una bella storia a lieto fine non trovate? Un riscatto a tutti gli effetti per lei!

foto credit Thinkstock

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>