Home » Gatti » Come evitare che il gatto lasci topini in giro?

Come evitare che il gatto lasci topini in giro?

Richiesta di consulto veterinario

Buon pomeriggio, siamo tre coinquilini di un appartamento situato al piano terra di una graziosa palazzina romana. Nel cortile interno della palazzina vive un gruppetto di gatti randagi con cui non abbiamo mai avuto problemi. Una di loro, in particolare, ci sta più a cuore degli altri, e riceve da noi cibo quasi quotidianamente. E’ una gattina un po’ schiva, siamo qui da due anni e l’abbiamo vista partorire due volte. Sei mesi fa stava anche perdendo tutto il pelo, durante la gravidanza, ma ora sta meglio.

 

gatto lascia topi in giro

Il problema è questo: abbiamo trovato un topino morto sotto la finestra da cui le diamo da mangiare. Per me è un problema molto serio, perché a breve i due inquilini che dormono proprio in quella stanza andranno via, e verranno sostituiti da altri due ragazzi che di gatti vivi e topi morti non ne vogliono proprio sapere. Come posso fare per evitare che la gattina lasci sotto la loro finestra altri cadaverini indesiderati (facendo iniziare la nostra convivenza nel modo peggiore possibile)? Grazie mille! Paola

 

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema gatti randagi che lasciano regalini indesiderati

 

 

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia;  Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

 

 

 

Gentilissima Paola, lasciare un topo morto in un luogo da noi frequentato, è una vera e propria affiliazione familiare, quindi un segno di grande affetto da parte della gattina. Credo che, se queste nuove coinquiline non saranno percepite dalla gattina come familiari, il fenomeno dei topi morti sparirà.  Cordialità Dott.ssa Silvia Marangoni Medico Veterinario Comportamentalista

 

> Leggi qui tutte le risposte della Dott. Silvia Marangoni veterinario comportamentalista

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

 

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento