Home » Curiosità » Odin, il cane eroe della California

Odin, il cane eroe della California

Si chiama Odin, è un bellissimo ed enorme Pastore dei Pirenei di colore bianco, protagonista di una coraggiosa storia di eroismo. Odin è diventato un vero e proprio eroe a quattro zampe distinguendosi nel corso degli ultimi giorni di incendi che hanno devastato la California hanno anche il loro eroe a quattro zampe.

odin cane

Tutto è accaduto nella fattoria di Roland Tembo Hendel che si trova a Santa Rosa, nella contea di Sonoma: quando pochi giorni fa è scoppiato l’incendio, l’uomo ha subito pensato a mettersi in salvo, salendo con la figlia e i suoi due cani pastori, Tessa e Odin. Odin però si è categoricamente rifiutato di salire sull’auto e a malincuore, Roland lo ha lasciato lì nella fattoria, incerto del suo destino. 

Ma quando Roland e la figlia sono tornati alla fattoria hanno visto che tutto era stato completamente devastato dall’incendio: Odin però era ancora miracolosamente vivo  anche se un po’ sporco e un po malconcio. Insime a lui, e con lui otto capre che era riuscito a mettere in salvo dall’incendio. Ma non solo: oltre alle 8 capre del gregge che Odin si è rifiutato di lasciare al loro destino, l’eroico cane aver anche salvato alcuni cuccioli di cervo dispersi durante l’incendio. 

A raccontare la storia del cane eroe californiano, proprio Roland Tembo Hendel con un post su Facebook corredato da uno scatto che mostra il suo eroe a quattro zampe pronto a rischiare la vita per il suo gregge. Ora Odin e le capre, che sono rimasti senza casa dopo l’incendio, sono stati accolti in un rifugio per animali mentre ai tratti in salvo, Roland, che non può fare ritorno alla fattoria distrutta, ha lasciato cibo e acqua per due settimane lanciando na raccolta fondi su internet per ricostruire l’ovile. La metà dei fondi raccolti saranno destinati al rifugio per animali selvatici della contea di Sonoma.

 

photo credits| Facebook

Lascia un commento