Home » Curiosità » Oroscopo 2012 degli animali: Leone, Scorpione, Cavallo e Coniglio

Oroscopo 2012 degli animali: Leone, Scorpione, Cavallo e Coniglio

oroscopo animali 2012 cavallo scorpione leone coniglioCome sarà l’oroscopo degli animali in questo 2012? Sicuramente dipenderà dalle azioni di noi esseri umani nei loro confronti, più che dagli astri: ne siamo convinti noi di Tutto Zampe, ma anche e soprattutto la LAV (Lega Anti Vivisezione) che ha tracciato al riguardo un oroscopo particolare, concreto basato su animali terreni e non appartenenti al mondo delle stelle pur affascinante. Proviamo a riassumerlo un pochino, affinché si possano tracciare delle linee essenziali del corretto comportamento basato sul rispetto dei nostri amici animali. L’autore dell’oroscopo da noi rivisto è Gianluca Felicetti, presidente LAV.

Leone

Il 2012 è l’anno in cui necessariamente l’Italia dovrà affrontare la questione dei leoni ( e delle altre specie) nei circhi, almeno come adeguamento agli altri Paesi. Ma è anche l’anno della nuova “Convenzione di Rio per la tutela della biodiversità”, che dovrà  che dovrà finalmente stabilire come la conservazione delle specie vada fatta in natura e non negli zoo. Sono troppi gli animali a rischio estinzione e la nascita e crescita in cattività alla lunga non favorisce la conservazione delle caratteristiche essenziali degli animali.

Scorpione

In attesa da almeno 9 anni, nel nostro Paese, una legge che individui la lista delle specie di ragni e scorpioni considerati pericolosi per l’essere umano. Nel frattempo l’Unione Europea vuole limitare la diffusione di queste “specie invasive”. Ma come? Importante è agire in modo corretto, cominciando a vietarne rigorosamente sia il commercio che la detenzione.

Cavallo

Stop ai finanziamenti statali per gli ippodromi: chiudono i battenti. Ci si auspica che i cavalli non vengano usati come scuse e ostaggi di un gioco sul quale nessuno scommette più, le corse.

Coniglio

Entro il 10 Novembre 2012 l’Unione Europea dovrà adeguarsi alla direttiva 2010/63 sulla vivisezione che riguarda i conigli ma anche molte altre specie animali, dai topolini ai cani, fino alle scimmie. Già nelle prossime settimane i primi voti sulla legge potrebbero tracciare le sorti dei conigli e di tutti gli altri animali utilizzati in laboratorio per le sperimentazioni (sarà forse l’ora di una soluzione definitiva per il canile lager di Green Hill?). Si preannunciano proteste di piazza se soprattutto non si  concluderà a Bruxelles l’iter legislativo circa gli ultimi tre test degli ingredienti dei cosmetici, che ancora possono essere praticati sugli animali.

Se vi interessa il vostro oroscopo, in relazione alla salute per il 2012 leggete anche:

 

Foto: Thinkstock

Fonte: Lav

 

2 commenti su “Oroscopo 2012 degli animali: Leone, Scorpione, Cavallo e Coniglio”

  1. Actually what would be more interesting is to see the US cities comparison to these countries…BTW its interesting that Professor Mark uses the word, &#3&scitie;9#39; whereas the article uses the phrase, 'metro area'…

    Rispondi

Lascia un commento