Home » Curiosità » Oroscopo degli animali 2013:Gatto, Pesci, Mucca, Visone, Allodola

Oroscopo degli animali 2013:Gatto, Pesci, Mucca, Visone, Allodola

Il nuovo anno porterà fortuna ai nostri amici animali? Tutti noi ce lo auguriamo, ma la LAV (Lega Anti Vivisezione), come ogni anno ha fatto qualcosa in più, l’oroscopo 2013 degli animali, una sorta di “Agenda Monti” su cosa andrà fatto nello specifico per tutelare il benessere dei nostri preziosi amici a quattro zampe (e non solo). Vediamo insieme cosa sarebbe auspicabile per gatti, visoni,  mucche, allodole e pesci.

Gatto e cane

Le ultime normative circa i cani ed i gatti in condominio sono lodevoli, così come l’obbligo di soccorso per gli animali vittime di incidenti stradali, che prevede anche un servizio di ambulanze veterinarie. Il nuovo anno porterà un numero telefonico unico su tutto il territorio? Sarà cioè effettivamente attivato il 118 veterinario? Gli astri non ci rispondono, speriamo lo facciano positivamente le istituzioni.

Mucche

Il 2013 dovrebbe essere, in seno alla Commissione Europea, l’anno della discussione circa il benessere degli animali in allevamento. Sul tavolo, la questione delle mucche uilizzate per la produzione intensiva di latte e quella ancor più assurda delle mucche a terra.

Visone

In Italia ci sono ancora 10 allevamenti di animali per pellicce. Il nostro Parlamento a partire dal mese di Marzo dovrà legiferare al riguardo. Ci aspettiamo la definitiva chiusura come per altri Paesi europei?

Allodola

Nulla di nuovo in previsione per allodole e cacciagione varia, ma una certezza da parte della LAV: la lotta contro la caccia proseguirà incessante.

Pesci

Anche loro chiaramente rientreranno in tutte le normative e le discussioni tecnico-scientifico-politiche circa l’allevamento, il trasporto e la macellazione. Chissà perché ma troppo spesso ci dimentichiamo del loro benessere. Fosse la volta buona?

Buon 2013 a tutti gli amici a due o 4 zampe, con le branchie, le ali o striscianti.

Leggete anche

Oroscopo degli animali 2013:Leone, Beagle, Cavallo

Oroscopo degli animali 2013: Scorpione, Coniglio, Gallina, Agnello

Foto Thinkstock

Fonte LAV

 

 

Lascia un commento